Gatti salvati da valorosi pompieri durante un pericoloso incendio (FOTO)

Nessuno può prevedere il futuro e quando accadono le disgrazie possiamo fare poco per evitarle o addirittura prevederle. Ciò che invece si può fare è dare tutto per salvare altre vite, se in pericolo, come quelle dei nostri amici gatti.

Baton Rouge incendio gatti

I pompieri sono sempre in allerta quando si lancia l’allarme e le cose non sono andate diversamente per quanto riguarda questa vicenda. I vigili intervennero tempestivamente quando fu segnalato un incendio in un’abitazione di Baton Rouge, Louisiana, USA.

A detta della famiglia interessata, l’incendio scoppiò a causa di un problema con il gas, venuto a contatto con una scintilla. Tutti i famigliari riuscirono a mettersi in salvo da soli, ma dimenticarono una cosa non da poco.

Baton Rouge pompieri gatti

Per i nervi tesi, per l’agitazione o per il panico causato dallo stesso incendio, la famiglia dimenticò i due gattini all’interno dell’edificio. Quando arrivarono i vigili del fuoco, le fiamme avevano già coperto parzialmente la casa.

Nonostante tutto, 3 valorosi uomini, consapevoli della presenza di due gatti, entrarono in casa, superando il fuoco e il denso fumo. Non fu un compito facilissimo, perché non si conosceva l’esatta posizione degli animali da salvare.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, i 3 impavidi vigili trovarono i due piccoli felini in bagno, posto nel quale le fiamme ancora non erano arrivate.

Baton Rouge pompieri salvano gattini

I pompieri trassero in salvo quei due gatti e la famiglia poté riabbracciarli calorosamente. Le alte fiamme consumarono letteralmente l’abitazione ma la cosa più importante fu il fatto che tutti ne uscirono sani e salvi.

L’azione eroica dei pompieri evitò il peggio e regalò soddisfazione nonostante la perdita della casa da parte della famiglia. D’altronde il valore di una vita sarà sempre infinitamente superiore a quello materiale, su questo non c’è ombra di dubbio.

Baton Rouges salvataggio gatti

Ad oggi la famiglia sta ricostruendo casa, grazie anche ad una raccolta fondi che ha avuto un discreto successo; sapere che stanno tutti bene alla fine è ciò che conta di più.

Articoli correlati