Gatti vedono delle aragoste per la prima volta: come si comporteranno? (VIDEO)

Questi teneri gattini hanno a che fare per la prima volta con delle aragoste: le conoscono e provano a capire cosa sono. Ecco le loro reazioni

Avreste mai immaginato una cosa del genere? Questi gatti vedono delle aragoste per la prima volta e si comportano in modo veramente carino! Questo è uno di quei video che vale davvero la pena di vedere, per scoprirne di più sul comportamento dei nostri amati felini.

Pensiamoci un po’: magari ci siamo chiesti se il gatto può mangiare le aragoste (così come ci siamo chiesti se può mangiare le cozze, i calamari o altri cibi provenienti dal mare), ma di certo non ci siamo mai immaginati cosa poteva succedere durante un’incontro.

gatti che guardano una bacinella con aragoste

A fare luce sulla questione ci hanno pensato gli amici di Cats in Candace House, che avevamo già visto mentre facevano vedere ai gatti un pesce per la prima volta in un video davvero esilarante.

Il metodo utilizzato è stato più o meno lo stesso: i due bipedi hanno deciso di acquistare delle aragoste (che in seguito verranno liberate) e di mostrarle ai loro gatti. Ovviamente l’intero video viene girato in sicurezza sia per i felini che per i crostacei.

i gatti vedono le aragoste

Una volta che le aragoste sono al sicuro nella bacinella al centro della stanza, i due umani si allontanano leggermente per vedere come reagiscono i tre gatti. Ovviamente, la prima reazione è di assoluto stupore: cosa sono queste creature che si muovono?

Poi, timidamente, i tre felini si avvicinano e annusano, prendendosi un po’ più di coraggio e circondando la bacinella per osservare meglio le due aragoste all’interno.

gatti e aragoste

Infine, il più coraggioso dei tre mici gioca un po’ con le antennine dell’aragosta. Tutto, ci teniamo a ribadirlo, avviene in assoluta sicurezza: i due umani continuano a riprendere e a sorvegliare la zona, per impedire che qualcuno si faccia male.

Alla fine, come rivelato nei commenti, le aragoste verranno liberate. Il video realizzato è comunque di una tenerezza disarmante, quindi vi invitiamo caldamente a vederlo. Ricordatevi però di leggere anche La rinascita di 4 gattini trovati in un bidone della spazzatura (VIDEO)!

Articoli correlati