Gattina abbandonata in una scatola, sopra un messaggio: “Da asporto”

Quando hanno visto quella scatola con sopra la scritta "Da asporto" hanno subito pensato di aprirla per controllarne il contenuto. E dentro hanno trovato una gattina abbandonata

Questa è la storia di una povera gattina abbandonata in una scatola. Chi l’ha lasciata lì dentro, destinata a morire, ha deciso di scrivere sopra un messaggio. Semplicemente la scritta “Da asporto“. Beauty, questo il nome dato alla piccola micina, si trovava chiusa in un contenitore di cartone in un supermercato nel quartiere Niederursel di Francoforte, in Germania. Fortunatamente qualcuno ha avuto qualche sospetto vedendo quella scatola. E ha deciso di indagare.

Gattina trovata dentro una scatola
Fonte foto da pagina Facebook di Tierschutzverein Frankfurt und Umgebung von 1841 e.V.

Alcuni passanti hanno notato la scatola e si sono lasciati incuriosire dal bigliettino attaccato su uno dei lati del pacco. La scritta “Da asporto” ha spinto qualcuno ad aprire il contenitore di cartone. Così hanno potuto scoprire che dentro c’era un povero gattino abbandonato. Le persone che lo hanno trovato erano arrabbiate e scioccate. Non si sarebbero mai aspettati di trovare una povera creatura abbandonata al suo destino.

La gattina non aveva alcuna via di fuga. E se non avessero notato la scatola, forse sarebbe morta di stenti al suo interno. Hanno trattato quel piccolo animaletto come un oggetto del quale disfarsi senza pensarci su. Un rifiuto da abbandonare senza farsi troppi problemi. Per fortuna, almeno, sulla scatola hanno praticato tre fori piccoli, così la gattina ha potuto respirare. Quando hanno tirato fuori dalla scatola il gattino grigio, era letteralmente spaventato. Chissà quanta paura deve avere avuto.

Il rifugio tedesco Tierschutzverein Frankfurt und Umgebung ha raccontato la storia della povera gattina abbandonata in una scatola. I volontari si stanno occupando di lei. L’hanno chiamata Beauty. Probabilmente l’hanno abbandonato per un difetto a una delle zampe posteriori. Ha vissuto un’esperienza decisamente traumatica. Ma ora ha un posto dove la amano ed è al sicuro. E presto potrà anche trovare una casa per sempre, nella speranza che possa trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di lei.

Articoli correlati