Gattina adottata da una donna: era minuscola

Questa gattina dolcissima è stata adottata da una donna, che la prima volta che la vide capì immediatamente che aveva estremo bisogno di aiuto

Oggi vi parlerò di una gatta che mi ha conquistata dal primo momento in cui ho visto le sue dolci zampette in questa foto, che ha fatto il giro del mondo. La piccola pelosetta era minuscola quando una donna la trovò in strada, sporca, affamata e quasi in fin di vita. Della sua mamma non vi era proprio traccia e nessuno sapeva come fosse finita in quel posto. In mezzo al marciapiede. Dove chiunque avrebbe potuto farle del male.

Ma fortunatamente la piccola gattina fu adottata da una donna, la stessa che la trovò lì, su quel cemento freddo. Cercarono la sua mamma a lungo ma, purtroppo, non la trovarono mai. Così, la piccola gattina non poteva far altro che accettare le cure che questa donna, che si chiama Susie, le stava donando.

LEGGI ANCHE: Polaretto: gattino stufo di vivere in gattile cerca una nuova sistemazione

E pian piano, accolse l’idea che quella casa e quella donna sarebbero diventate la sua vita. Inizialmente Susie era in contatto con un medico veterinario, per capire quali fossero le modalità migliori per salvare la gattina. Cosa darle da mangiare, da bere, quale tipo di latte, quanti pasti dovesse effettuare durante la giornata.

E, con il passare del tempo, la piccola gattina adottata da una donna ritrovò le forze e cominciò a crescere in maniera eccellente. La dolce amica a quattro zampe ora si chiama Petunia ed è una forza della natura. Richiede sempre moltissime attenzioni e quando non vede la sua mamma adottiva inizia a piangere.

La stessa Susie, dice di Petunia, che è una grandissima chiacchierona. Quando si sveglia comincia a miagolare in giro per la casa come se volesse raccontare alla sua mamma tutti i sogni che ha fatto durante la notte! Sicuramente è il gatto più particolare che abbia mai visto!

Le due passano moltissimo tempo insieme e, soprattutto ora che Susie lavora spesso in casa, Petunia ama partecipare alle sue riunioni di lavoro. Si mette vicino al computer della sua mamma e guarda per tutto il tempo lo schermo ascoltando gli interventi dei colleghi di Susie.

Insomma non è forse la creatura più dolce di questo universo?

LEGGI ANCHE: Gatto rossiccio sorpreso da una bolla di sapone che scoppia (VIDEO)

Articoli correlati