Gattina chiusa nella stiva dal Marocco alla Liguria

Questa piccola pelosetta ha viaggiato per chilometri dentro la stiva; leggiamo insieme la sua storia

Questa piccola bambina ne ha affrontate davvero di ogni e il suo viaggio intorno al Mediterraneo doveva essere raccontato al più presto. Infatti, queste righe vi emozioneranno e vi commuoveranno al tempo stesso anche se della storia della piccola, prima del ritrovamento, ancora non si sa nulla. Andiamo insieme a conoscerla!

Questa meravigliosa gattina è rimasta chiusa nella stiva di una nave che partì dal Marocco. Affrontò, qui dentro, mille peripezie fino a quando non approdò al porto di Genova, in Liguria. Dove, fortunatamente, un uomo che lavora sulle navi, ormai da una vita, si accorse di lei.

LEGGI ANCHE: Gatto Certosino trova un amico eccezionale, le foto del loro incontro

Quando la vide per la prima volta era completamente sporca, tanto che pensava fosse grigia. Invece, la pelosetta era così perché per tutto il viaggio si era nascosta in un motore e, così, era anche ricoperta di olio nero come la pece. L’uomo non poté lasciarla lì da sola, dopo un viaggio che deve essere stato tremendo per lei.

La prese e la portò immediatamente dal veterinario, per cercare di capire se la gattina chiusa nella stiva della nave, fosse in buona salute e soprattutto di chi fosse. Ma le ricerche non portarono a nulla, la piccola era completamente sola, senza famiglia e senza patria.

Di lì all’adozione ci volle davvero poco; il genovese la portò a casa sua e le diede un nome dolcissimo. Ora si chiama Raya, che in arabo significa “dissetata” ed è diventata la sorellona di Amina. Un’altra gattina che l’uomo aveva preso da una nave, anche lei figlia di un abbandono crudele.

Fortunatamente questa storia si è conclusa nel migliore dei modi perché la piccola gode di una buona salute. E, oltre alla stanchezza per il viaggio, tutto procede per il verso giusto. Ha fatto subito amicizia con Amina e non poteva chiedere futuro migliore per se stessa!

Questa disavventura, infatti, l’ha portata a conoscere la sua famiglia per sempre. Non è un miracolo?

LEGGI ANCHE: Gattino va in spiaggia per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati