Gattina cieca si presenta alla stazione di polizia per chiedere aiuto

Una gatta cieca di 15 anni si è recata alla stazione della polizia per chiedere aiuto perché il suo proprietario è passato a "miglior vita".

gattina-cieca-si-presenta-alla-stazione-di-polizia-per-chiedere-aiuto

I gatti anche se sono noti per avere una vista eccellente non sono di certo immuni ai problemi della vista, compresa la cecità. La perdita della vista può anche essere improvvisa, ma quasi sempre il processo che è graduale che il proprietario potrebbe non accorgersi di nulla, fino a quando l’evento diventa palese. Naturalmente questo problema è più comune nei gatti anziani. Le cause mediche che determinano la perdita della vista del gatto sono:

  • traumi
  • problemi neurologici
  • cataratte
  • glaucomi ( pressione oculare troppo alta)
  •  tumori oculari
  • infiammazione o infezione
  • cause ereditarie ( sono più diffuse nei gatti di razza pura)

Per fortuna i gatti compensano la perdita della vista facendo affidamento sull’olfatto e sul tatto.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a scoprire la strabiliante storia della gatta Velma.

Velma è una gatta di 15 anni, cieca che viveva in una casa insieme alla sua sorella gatta e al loro proprietario.

Purtroppo un giorno il loro proprietario è deceduto. Le due gattine però non si sono perse d’animo e, non si sa ancora bene come, si sono presentate alla stazione di polizia di Fort Worth, in Texas (Stati Uniti).

gattina-cieca-guarda

Gli agenti le hanno subito raccolte e portate Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Rispetto a Velma, l’altra gatta era più in salute e poco dopo è stata adottata.

Velma invece continuava a rimanere nel rifugio perché per lei non era arrivata nessuna richiesta di adozione. Così ad un certo punto i responsabili del rifugio hanno capito che Velma non era adottabile ed è stata affidata a una coppia che si prende cura dei casi più difficili. E che dire, è stato subito amore!gatta-che-miagola

Questa coppia ha dichiarato che, una volta presa la giusta confidenza, si è rivelata una grande coccolona e se anche non ci vede riesce a farsi capire.

gatta-cieca-in-braccio

Una storia veramente a lieto fine.