Gattini abbandonati nella terra umida, sembravano ormai spacciati (VIDEO)

Questi gattini sembravano ormai spacciati, ma per fortuna una donna li ha salvati dalla terra umida e dal freddo

Sembrava una giornata come tante, ma si è trasformata in una delle più tristi di sempre. Una signora stava camminando per strada, come faceva abitualmente, quanto a un certo punto ha sentito dei gattini che miagolavano, stremati e lasciati lì abbandonati nella terra umida.

Come la volontaria ha spiegato nel post di Instagram, in quei giorni aveva fatto tanto freddo in città e aveva piovuto a più non posso, così non c’era neanche un pezzettino di strada che fosse asciutto. E in questa cornice qualcuno ha ben pensato di prendere due gattini indifesi e abbandonarli a sé stessi.

LEGGI ANCHE: Il gattino viene adottato da uno studio legale e diventa avvocato a tutti gli effetti

Purtroppo nel mondo esiste gente senza cuore, persone che non ci pensano su due volte a sbarazzarsi dei quattro zampe che non vogliono più. Ma come si può lasciare in questo modo due piccoli gattini, che sono senza la loro mamma e non hanno i mezzi per difendersi e sopravvivere?

gattini abbandonati nella terra umida

La volontaria ha raccontato che la situazione era più drammatica del previsto perché i due piccoli erano completamente ricoperti di pulci. E poi tremavano come delle foglie, avevano preso troppo freddo e troppa umidità stando accucciati nella terra bagnata e avrebbero potuto anche prendere un brutto raffreddore o avere la febbre. Insomma, una situazione difficile ma che con pazienza e tanto amore la volontaria è riuscita a risolvere.

Anche se non stavano benissimo, i gattini abbandonati nella terra bagnata hanno accettato ben volentieri un biberon di latte. All’inizio mangiavano un po’ a fatica ma poi ci hanno preso subito gusto e hanno persino fatto i bisognini senza problemi!

Sono stati fortunati questi piccolini, anche se hanno dovuto vivere nei primi giorni di vita il trauma dell’abbandono. Qualcosa che nessun gatto dovrebbe mai provare sulla propria pelle. Quel che conta adesso è che stiano bene e abbiano un tetto sopra la testa, in attesa di trovare una bella famiglia pronta ad accoglierli!

LEGGI ANCHE: Tita, la mamma gatta che ha adottato uno scoiattolo

Articoli correlati