Gattini avvelenati: in tutto 15 pelosetti rischiano la vita a causa del topicida messo nel cibo

Questi gattini non avevano fatto nulla di male, eppure qualcuno ha deciso che non fossero degni di vivere

Purtroppo, cari amici e fidati lettori, non tutte le persone riescono a capire quanto siano importanti i nostri migliori amici pelosetti. E, soprattutto, quanto la vita delle creature che abitano il mondo sia sacra ed ecco che, oggi, ci troviamo infatti a parlare e discorrere su questo avvenimento terribile. Mettetevi comodi perché sicuramente questa storia, avvenuta davvero e proprio in Italia, vi scioccherà e vi farà rendere conto di quanto sia complicato il mondo animale al giorno d’oggi.

E, voi penserete che sia a causa del fatto che sono randagi, quindi devono cercarsi cibo e acqua. Ma, purtroppo, non è solo questo ciò con cui devono lottare ma anche la cattiveria dell’uomo, la quale può terminare per sempre le loro vite. Come è successo a questi gattini dolcissimi di una colonia felina che, fino a quel momento, non aveva riscontrato nessun tipo di problema.

gattini neri

La sopra citata colonia felina si trova a Pilastro di Langhirano, in provincia di Parma. Qui, i pelosetti hanno sempre vissuto in serenità e armonia grazie anche a tutti i volontari che quotidianamente si prendono cura di loro. E, per questo, i piccoli felini randagi si sono abituati nel tempo a vedere l’uomo e presero confidenza con quest’ultimo.

dei gatti neri randagi

Tutti potevano passare a portargli cibo e acqua ed erano diventati un pilastro portante per la comunità. Un punto di ritrovo e un momento di gioia e di volontariato sano e proficuo per la zona. Ma, evidentemente, a qualcuno questi piccoli gioielli che il mondo ci ha donato, non andavano bene. E, così, decisero bene di porre fine per sempre alla loro vita.

un gatto maculato

Il fatto terribile accadde ad agosto, quando due volontarie che si prendono cura della colonia videro ben 15 pelosetti stare molto male. Avevano persino la bava alla bocca e stramazzavano a terra uno dopo l’altro. Li portarono immediatamente in clinica ma non ci fu nulla da fare, passarono il ponte arcobaleno 7 cuccioli e 8 gatti adulti.

Ora sono arrivati i risultati delle analisi: topicida nel cibo.

Articoli correlati