Gattini fratelli si aiutano a vicenda fino al loro salvataggio (VIDEO)

gatti fratelli si aiutano a vicenda salvataggio

Due fratelli felini si sono sostenuti a vicenda fino a quando non è arrivato il momento del loro salvataggio. Una donna trovò i gatti nei pressi di una gelateria di Phoenix, in Arizona, e colse immediatamente l’occasione di salvarli.

buddha bonsai gatti salvataggio

Melinda Blain, co-fondatrice di Bottle Child Fosters, un’associazione animalista di Phoenix, intervenne sul caso di questi due fratellini in pericolo. La donna li trovò e li portò da un veterinario, suo conoscente.

La prima cosa che tutti notarono, compresa Melinda, fu l’assenza della madre per Buddha e Bonsai (i simpaticissimi nomi dei piccoli). Fu un vero miracolo la sopravvivenza dei gatti fratelli, qualcuno sostenne che ciò fu possibile grazie all’incredibile unione fra i due.

buddha bonsai gatti salvataggio phoenix

Quale che sia stato il segreto, Buddha e Bonsai ce la fecero, pagando un piccolo prezzo però. Di fatto i fratelli riportarono delle abrasioni, anche abbastanza serie, su tutte le zampe ma nessuno riuscì a capire come.

Il veterinario trattò quelle ferite con degli appositi antibiotici per impedire l’eventuale avanzata di alcune infezioni, che avrebbero complicato la situazione e non di poco. Dopo la visita al veterinario, Buddha e Bonsai scoprirono la casa di Melinda.

Entrambi apprezzarono moltissimo i primi pasti, perché non mangiarono mai così bene prima di allora. Incredibilmente, dopo qualche settimana, i due gattini acquisirono peso, un fatto che mandò in visibilio la stessa Melinda.

buddha bonsai gatti nomi simpatici

La donna notò che, con l’avanzare del tempo, i gatti si cominciavano a sentire davvero a casa, apprezzando qualsiasi cosa, anche le più piccole. Bonsai ha sviluppato un sorprendente spirito da esploratore, con una passione per le scalate.

Buddha è invece molto più calmo della sorella, adora le coccole e le carezze sotto il collo, ma poi non passa molto prima che si ritrovi ad inseguire Bonsai.

buddha bonsai gatti prendono peso

Questi gattini vivono ancora con Melinda, ma il giorno dell’adozione si avvicina sempre di più; nel frattempo la donna sta cercando di godersi al massimo la loro radiosa presenza.