Gattini incontrano il papà gatto per la prima volta, ma lui non è molto convinto (VIDEO)

Questi gattini provano a socializzare con il loro papà gatto, ma lui non è esattamente convinto che questi simpatici piccini siano suoi "amici"

gatto con gattini

La paternità è davvero una cosa complicata, specialmente quando si tratta di gatti: per esempio questi gattini incontrano il papà gatto per la prima volta e, diciamocelo, l’accoglienza non è delle migliori.

Per capire come mai, prima di parlarvi del video, dobbiamo fare una doverosa premessa. I gatti, così come i cani, non vivono in modo particolarmente sentito la paternità. Non c’è dunque un vero legame padre-figlio, come avviene per gli esseri umani.

gattino

Questo non è perché il felino non prova emozioni, anzi: gatto ed emozioni vanno di pari passo. Ma, proprio per una questione di specie, il papà ha un semplice ruolo di “procreatore”. La società felina, infatti, si basa su mamma gatto che si prende cura dei suoi piccoli gattini e, in generale, sul gatto femmina che può non accettare il maschio.

Per questo, una volta incinta, la gatta se ne va spesso per la sua strada e lascia indietro il maschio, che sa bene, per retaggio e specie, che i cuccioli non sono “affar suo”. Ma cosa succede quando mamma e papà gatto convivono?

gatto maschio lontano dai gattini

Beh, se è proprio costretto, il gatto maschio “tollera” i piccini, ma non sempre di buon grado. Come si può vedere nel video del canale Youtube Kitten Heaven, per esempio, questo papà gatto è tutto fuorché convinto della presenza dei micetti.

Vengono fatti diversi tentativi per farli socializzare, ma lui è tutto fuorché convinto. C’è da dire, però, che neanche i micetti sono entusiasti di stare con lui: d’altronde a pochi metri c’è la loro mamma, quindi preferiscono sgattaiolare via!

gattino e papà gatto

Non è però detto, attenzione, che non si instauri un bel rapporto. Quando i cuccioli diventano più grandi (e dunque meno “invadenti”), generalmente il papà gatto diventa loro amico. Si può dunque dire che, alla fine, c’è un lieto fine.

Il video che racconta questa storia è comunque tutto da vedere, perciò ve lo lasciamo di seguito. Non dimenticate, però, di leggere anche Il gattino vede il papà “morire” davanti a lui, il modo in cui reagisce nel video è straordinario!