Gattini salvati da un buco molto piccolo riescono a sopravvivere

Dei gattini sono stati salvati da un buco molto sporco e profondo nelle campagne del Galles. Se ci sono finiti per sbaglio o meno non è ancora chiaro.

gattini salvati buco

La storia che raccontiamo oggi riguarda un gruppo di gattini salvati da un buco in una zona di campagna. Il tutto avviene nelle zone verdi del Galles.

Un gruppo di persone era in giro, quando all’improvviso ha sentito dei versi. Sembravano propri quelli di alcuni gattini, ma di loro non c’era traccia.

Così, incuriositi, hanno continuato la ricerca. Trovarli sembrava davvero impossibile. Che fossero nascosti? Che si siano persi? Prima di trovarli, fu necessario un po’ di tempo.

Vederli non era semplice per un motivo: i gattini erano caduti all’interno di un buco, andavano salvati.

Il loro recupero non fu per niente facile. Erano in una buca abbastanza profonda, insieme a rami, foglie secche e oggetti finiti lì per caso.

gattini salvati video

Finalmente, improvvisamente, riuscirono a tirarli fuori. Le loro condizioni non erano per niente positive.

Nei dintorni della mamma non c’era neanche l’ombra. Era chiaro che fosse una cucciolata di una gatta randagia perché i gattini salvati dal buco mostravano chiaramente di non aver mai visto un essere umano.

I gattini che si ritrovano a vivere per strada non sono pochi. Questo lo conferma il numero relativo al fenomeno del randagismo, che è in aumento.

I volontari lavorano senza sosta, ma spesso non è abbastanza. Per quanto i salvataggi effettuati possano essere numerosi, pensare di gestire l’intero fenomeno è impossibile.

gattini salvati buco

I cuccioli aumentano in maniera esponenziale e spesso alcuni di loro non riescono a farcela.

Soltanto una “piccola” parte riesce ad avere un futuro migliore. E questo è stato il caso dei gattini trovati all’interno di una buca e salvati.

Ogni tanto il lieto fine per qualche gattino esiste. Ma bisogna ricordare una cosa: per trovare questo agognato lieto fine, è necessario che anche noi collaboriamo.

Pensare che i volontari soltanto possano riuscire a diminuire certi numeri altissimi  è davvero impossibile.

gattini salvati