Gattini salvati da una malattia piuttosto grave

Questi gattini sono stati molto fortunati ad aver trovato queste persone che si sono prese cura di loro e ora sono salvi

Oggi vi racconterò una storia di forza e di coraggio, che questi piccoli pelosetti protagonisti di questa storia hanno avuto nello sconfiggere una brutta malattia. Questi gattini salvati da una malattia piuttosto grave, ora si possono dire al sicuro. Ma non se la sono passata bene, perché questa gravissima infezione poteva lasciargli dei danni irreparabili. Questa, come molte altre malattie a carattere infettivo, colpiscono ogni anno migliaia e migliaia di gattini piccoli e indifesi. La loro unica fortuna è quella di ritrovarsi nelle mani di persone preparate e competenti che gli possano salvare la vita.

Proprio come è successo a questi tre piccoli pelosetti con i baffi. Sfortunatamente, loro avevano anche un altro fratellino, dolce esattamente come loro, che purtroppo, non ha avuto la stessa forza. E si è lasciando andare alla malattia. Ma i veterinari sono riusciti a salvare gli altri tre, forti e coraggiosi che non si sono arresi neanche un secondo di fronte a questo brutto male.

Questi tre gattini salvati da una malattia piuttosto grave, si chiamano Cassandra, Ben e Wayne. Sono dolcissimi e la malattia dalla quale sono guariti di chiama panleucopenia felina. Questo tipo di malattia contagiosa è davvero grave, perché provoca un abbassamento repentino delle difese immunitarie, e il gattino è quindi potenzialmente esposto anche ad altre infezioni che possono causarne la morte.

Ma questi pelosetti sono stati davvero molto fortunati perché la loro strada ha incrociato quella di Laura Malone. Una veterinaria veramente preparata e competente che li ha salvati e gli ha donato la vita che si meritavano. I tre gattini si trovavano, malati e deboli in un cortile di una casa nella Carolina del Nord. E quello sembrava essere l’ultimo posto che avrebbero visto in vita loro. Ma fortunatamente non fu così.

Ora sono pieni di vita e non vedono l’ora di trovare una famiglia che li ama e che li accolga. Vogliono vivere una vita normale, lontani dalle malattie e da queste brutte vicissitudini. Non smetteranno mai di ringraziare la dolce veterinaria che li ha salvati.

LEGGI ANCHE: Gattini malati vengono venduti come animali sani da gente senza scrupolo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati