Gattini trovati dentro una scatola delle scarpe

Sono stati trovati in condizioni gravi i gattini abbandonati sul ciglio della strada dentro una scatola delle scarpe

La storia che vogliamo raccontare oggi è davvero molto triste ed ha come tema una delle piaghe che quotidianamente colpiscono questo mondo: l’abbandono. I protagonisti della vicenda sono quattro poveri gattini trovati abbandonati in gravi condizioni sul ciglio della strada dentro una scatole delle scarpe.

La vicenda proviene dagli Stati Uniti. Qui un operatore del rifugio City of San Antonio Animal Care Services ha trovato una scatola delle scarpe con dentro quattro mici appena nati. Inutile dire che le condizioni in cui i pelosetti versavano erano davvero molto gravi.

I gattini, infatti, erano affamati e infreddoliti. Per questo sono stati immediatamente portati dal veterinario il quale ha valutato il loro stato di salute. Dopo questa brutta disavventura una persona dal cuore d’oro si sta prendendo cura di loro ed ha affermato che pian piano i gattini si stanno riprendendo.

gattini abbandonati in una scatola delle scarpe

Queste sono state le parole con cui i volontari del rifugio hanno commentato la triste vicenda:

Chissà cosa sarebbe successo a questi dolcissimi gattini se non avessimo pensato di guardare. La stagione dei cuccioli e dei gattini è arrivata, e questo è un severo promemoria di fare la cosa giusta se non ti trovi in grado di prenderti cura di un animale domestico.

Non si sa chi ha commesso questo brutale gesto. L’abbandono dei nostri amici a quattro zampe è una delle piaghe che maggiormente affliggono il nostro Paese e che a cui difficilmente verrà messa, un giorno, la parola fine.

storia di gattini abbandonati

Con la speranza che i quattro gattini protagonisti di questa brutta disavventura riescano presto a rimettersi al meglio in modo da iniziare a vivere la vita che meritano. Siamo sicuri che troveranno qualcuno in grado di dar loro quell’amore e quell’affetto che li accompagnerà per tutto il resto della loro vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Jinx, il gattino nero diventato sindaco del paese

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati