Gattini trovati tra i rovi vengono salvati da un passante

Un passante ha trovato due gattini in mezzo ai rovi vicino ad una strada ad altà velocità; i micetti erano veramente in pericolo

I gatti sono animali molto furbi e riescono a cavarsela da soli in quasi tutte le situazioni; eppure quando sono ancora molto piccoli, sono animali delicati proprio come tutti gli altri cuccioli. Per questo, quando ci troviamo di fronte a dei micetti abbandonati, non possiamo proprio ignorarli. Questo signore ad esempio ha trovato due gattini in mezzo ai rovi e ha subito capito che avevano un urgente bisogno di aiuto. Infatti quando si è avvicinato a loro, la reazione degli animali è stata tutt’altro che prevedibile.

gattino in mezzo ai rovi

La storia si svolge in corea, dove un passante ha trovato dei gattini nascosti in mezzo ai rovi accanto ad una strada ad alta velocità di scorrimento. I piccoli avevano trovato nei rovi un posto sicuro in cui rifugiarsi dai predatori, ma a colpa della strada limitrofa, la loro vita era a rischio ogni volta che uscivano dal loro nascondiglio. Per questo quando l’uomo li ha trovati ha subito deciso che li avrebbe aiutati. Quando si è avvicinato, subito i gattini si sono dimostrati molto confidenti, uscendo dai rovi a arrampicandosi sui suoi pantaloni, come a chiedere aiuto.

gattino in mezzo ai rovi

Vicino ai rovi dov’erano nascosti c’era una ciotolina con dei croccantini, ma erano per gatti adulti e i piccoli non riuscivano a mangiarli. L’uomo è tornato sul luogo con del cibo adatto e ha atteso che la mamma si facesse viva, ma non è successo. Vista anche la velocità con cui i mici hanno divorato il latte che aveva portato, l’uomo ha dedotto che i micetti fossero orfani. Così ha deciso di portarli via con sé, salvandoli da quella situazioni pericolosa e donando loro una vita migliore. Li ha ripuliti dalle zecche e nutriti con latte artificiale e ora sono tutti e tre felici insieme.

LEGGI ANCHE: “Assicuratevi di avere un professionista vicino prima di adottare un animale” l’appello dei veterinari inglesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati