Gattino abbandonato sul balcone al sole cocente

Questo gattino avrebbe potuto perdere la vita se qualcuno non si fosse accorto in tempo di lui, tempestivi, infatti, i soccorsi, vediamolo!

Incredibile come, ancora oggi, accadano cose come questa. Cose che ci lasciano a bocca aperta perché non riusciamo a credere alle nostre orecchie e ai nostri occhi, eppure è ancora così. Questa storia, infatti, ci racconta la vicenda di un gattino abbandonato sul balcone di una casa, al sole cocente. L’abitazione, ormai vuota, non aveva più nessun significato per il piccolo, che poteva rimetterci le penne o, meglio, il pelo.

Sotto il sole, senza cibo ne acqua, né qualcuno che potesse prendersi cura di lui. Il suo destino sembrava segnato, fin quando, fortunatamente, qualcuno del suo palazzo si accorse di lui. E, congiuntamente con gli altri inquilini, decisero di chiamare la polizia locale.

L’intervento fu tempestivo e riuscirono a salvare il piccolo pelosetto prima ce accadesse il peggio. Non si conoscono ancora i nomi di coloro che lasciarono il dolce malcapitato in quel balcone infernale, ma sicuramente sono in corso le indagini. Infatti, queste persone ora sono indagate per maltrattamento di animali e per inosservanza al regolamento comunale. Che vieta esplicitamente di abbandonare e maltrattare animali, o lasciarli soli per giorni.

LEGGI ANCHE: Gatto impiccione spia il vicinato dall’alto di un albero (VIDEO)

Questo gattino abbandonato sul balcone ora ha vista salva, ma non certo grazie a quella che sarebbe dovuta essere la sua famiglia. Non aveva fatto nulla, è un pelosetto piccolo e indifeso ma nonostante questo la sua famiglia lo abbandonò senza nessuna pietà.

Fortunatamente arrivano sul posto, a Crosia, Cosenza, i due agenti della polizia locale. I due si chiamano Francesco Libero e Manuel Cinelli. Ed ora sono i due eroi di questo pelosetto, che ha anche trovato una casa temporanea, da una signora gentile che lo ha accolto.

Finalmente ora può riposare e riprendersi dallo scioccante evento subito. Le indagini sono ancora in corso ma noi speriamo con tutto il cuore che chi ha compiuto questo gesto incivile venga punito.

LEGGI ANCHE: Gattino tigrato trova una cuccia d’eccezione, la migliore in assoluto

Articoli correlati