Il gattino balla a tempo di musica insieme al suo giocattolo a forma di cactus (VIDEO)

Il micio ha una vera vena da ballerino, infatti non appena è partita la musica, lui e il suo giocattolo cactus hanno iniziato a ballare a tempo

Chiunque abbia mai avuto a che fare con qualche gatto in vita sua, sa bene che questi simpatici e adorabili animali in realtà si dividono in due grandi categorie. Nell’immaginario collettivo i mici domestici sono animali affettuosi, divertenti e iperattivi, ma non sempre questa fantasia rappresenta esattamente la realtà. Ci sono anche diversi amici a quattro zampe che non rappresentano proprio uno standard di socialità; spesso infatti molto gatti sono solitari e non amano essere disturbati e coccolati.

gatto e gioco cactus sul letto

Non bisogna fare però di tutta l’erba un fascio, in un video diventato molto popolare sul web infatti, si vede come protagonista un micetto che è una perfetta via di mezzo tra i due casi sopra presentati. Il micio si trova steso a letto in compagnia del suo padrone e di un cactus giocattolo veramente particolare. Il gioco infatti rappresenta una pianta di almeno 30 cm, con dei grandi occhi sporgenti, delle lucine psichedeliche incorporate e delle casse per la musica. Non appena parte la melodia, il cactus comincia ad oscillare, ballando con un ritmo perfetto.

LEGGI ANCHE: Nikolaj, nessuna richiesta di adozione per questo splendido gattino: aiutiamolo

Ma tornando al micio sdraiato, questo non è assolutamente da meno. Nonostante la sua espressione tranquilla e la sua posizione del tutto rilassata, tradisce il suo vero stato d’animo con un movimento del corpo decisamente danzerino. Il gatto infatti si muove a tempo di musica insieme al cactus, anche se sul suo muso non traspare nessuna emozione.

gatto e gioco cactus sul letto

O almeno questo è quello che l’autore del video vorrebbe farci credere; la realtà infatti è che il micio è effettivamente indifferente a tutta la situazione. L’animale però è sdraiato sulle gambe che il padrone nasconde sotto una coperta, quindi in realtà è lui che muove l’animale facendo si che sembra che stia ballando. Il gattino però non sembra essere particolarmente infastidito dal movimento, perciò non è da escludere che sia verosimilmente divertito dal suo amico cactus.

LEGGI ANCHE: Papà gatto si prende cura dei suoi due cuccioli e lo fa con immenso amore (VIDEO)

Articoli correlati