Gattino caduto dal cielo: ora cerca la sua famiglia

Questo gattino è letteralmente piovuto dal cielo, purtroppo però ancora si cerca la sua famiglia. Lui ora è in buone mani ed è stato curato ma senza i suoi cari si sente perso

Siamo ad Arezzo, bella la Toscana. Chiunque di noi, visitando la bellissima regione si ferma a fare foto ai meravigliosi paesaggi e alle sue stupende città. Non c’è niente di più bello di portarsi a casa un bel ricordo della vacanza. E chi di noi dice di non aver mai fotografato un gatto in Toscana, mente. I gatti toscani sono simpatici e bellissimi, piacevoli da fotografare e da portare a casa come un bel ricordo. Ora però immaginate se nella bellissima Arezzo un piccolo pelosetto si trovasse in difficoltà. E’ quello che è accaduto al nostro piccolo gattino caduto dal cielo.

Il gattino di Arezzo purtroppo ancora non ha nome. O meglio, ancora non lo conosciamo il suo nome, perché non possiede una targhetta e si è perso. La storia di questo piccolo gattino caduto dal cielo inizia in una sera d’estate. Serata come tante per gli abitanti della città, che escono a godersi il fresco grazie ad una bella passeggiata. Due passanti, infatti, furono a trovare il piccolo pelosino.

Era incastrato sotto un’auto. Hanno provato più e più volte a prenderlo, a convincerlo ad uscire da lì sotto ma nulla, il piccolo era troppo spaventato. Così pauroso mai si sarebbe mosso da quel nascondiglio sicuro. I due passanti, però, non potevano lasciarlo così, in balia degli eventi, così decisero di chiamare chi di dovere. Chiamano le asl del posto, che tempestivamente allertano i vigili del fuoco.

Gli angeli dei vigili del fuoco arrivano subito sul posto, liberando il piccolo da sotto l’auto. Secondo i soccorsi, dalle lesioni che il gattino riportava sicuramente era caduto da un punto molto alto. Forse, si pensa da un balcone o da un albero.

Il piccolo adesso è stato affidato alle cure dell’Enpa, è ricoverato e si sta riprendendo. Cerca disperatamente la sua famiglia. E’ spaventato ed impaurito e solo la vicinanza delle persone che lo hanno sempre amato può aiutarlo a superare questo terribile evento.

LEGGI ANCHE: Ferrara: gattino salvato dalle fiamme dai vigili del fuoco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati