Gattino coccola il suo amico coniglio: il loro legame è unico (VIDEO)

gattino e coniglio

Ecco come il gattino coccola il suo amico coniglio; molto spesso erroneamente si tende a pensare che specie diverse possano non andare d’accordo.

Fortunatamente però è possibile assistere a scambi di affetto incondizionato tra animali di specie diversa.

gatto e coniglio

Il video che dura qualche secondo inquadra come il gattino e il coniglio siano avvinghiati l’uno all’altro e come il gattino ami coccolare, baciare e accarezza il coniglietto. Il video stesso è accompagnato da una breve descrizione dell’autore, in cui è brevemente raccontato come il coniglietto e il gatto siano diventato così amici.

Una famiglia statunitense si è imbattuta in un gattino con serie difficoltà di salute; hanno quindi deciso di portarlo con sé e di farlo curare. Lo stesso giorno però, durante il rientro a casa, la stessa famiglia si è altrettanto imbattuta in un coniglietto che aveva altrettante difficoltà; la madre dell’autore del video tuttavia, all’inizio, era restia a prestare la stessa attenzione nelle cure sia per il gatto che per il coniglietto, dando precedenza al gatto.

gatto che dorme

Una sera però Sampson il gattino e Roger il coniglietto, entrambi con uno stato di salute preoccupante, hanno iniziato a stringersi e sono diventati inseparabili. Entrambi adesso con tanto amore e le adeguate cure hanno iniziato nuovamente lo svezzamento; con molta probabilità Roger tornerà nel suo habitat, mentre Sampson resterà con la famiglia.

È emozionante vedere, come due esseri viventi si stringano e si appoggino l’uno all’altro e come questo gattino coccola il suo amico. La differenza tra specie viene abbattuta e ci si ricorda come tutti gli esseri viventi, che abitano il pianeta, siano in realtà accomunati dalla stessa cosa, ovvero la vita.

È necessario imparare e ricordarsi come il concetto di “differenza” sia un concetto tipicamente umano e non confacente a tutte le altre specie che popolano la nostra amata Terra.