Gattino con una grave ulcera ad un occhio ritrova la speranza di riuscire a vedere

L'occhio di questo micetto era dato per perso, nessuno credeva che il gatto sarebbe tornato a vedere, ma un veterinario ha fatto rinascere la speranza

Gli animali sono esseri caparbi e fanno di tutto per sopravvivere nonostante le avversità. Molti sono dei veri e propri guerrieri, e riescono a guarire dalle condizioni più difficili. Questo gattino ad esempio aveva una grave ulcera oculare; il suo destino era quello di perdere un occhio, ma grazie alla sua forza e all’aiuto di un medico veterinario ora ha di nuovo la speranza di tornare a vedere.

gattino con ulcera

I volontari hanno trovato il gattino quando aveva ancora poche settimane di vita; era piccolo, malnutrito e in pessime condizioni di salute. Quando è arrivato al rifugio Chicago Animal Care and Control aveva una grande ulcera oculare e tutti pensavano che l’unica strada percorribile fosse quella della rimozione chirurgica. L’associazione One Tail at Time è intervenuta per dare un sostegno concreto alle cure mediche del micetto e lo ha ribattezzato Shrimp Linguine.

Uno dei soccorritori ha raccontato le condizioni dell’occhio di Shrimp Linguine quando lo hanno trovato; “Non sembrava reattivo. Il veterinario gli ha prescritto dei farmaci per vedere se poteva essere almeno salvato“. Brandy e la sua famiglia, volontari animalisti, hanno deciso di accogliere il micetto in casa loro per occuparsi delle sue cure lottando contro l’ulcera che lo minacciava di cecità. “Era così felice di essere aiutato! E’ super affettuoso, ama le coccole, fa le fusa più dolci che abbia mai sentito” ha racconteto Brandy.

gattino con ulcera

Ora la sua ulcera è regredita e il gattino riesce addirittura a tenere l’occhio aperto; questo però non garantisce ancora che tornerà a vedere perfettamente, ma è già un grande passo sulla strada giusta. Se Shrimp Linguine ha avuto la forza di arrivare fin qui, avrà sicuramente la determinazione per lottare ancora per recuperare la vista; grazie al sostegno di Brandy e della sua famiglia avrà tutto l’amore necessario per affrontare questa sfida.

LEGGI ANCHE: Gatto avvistato mentre porta una scimmietta sulla schiena

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati