Gattino contro scoiattolo per la prima volta: la lotta che diventa virale sul web – VIDEO

Il video del gattino contro scoiattolo è diventato famoso e sul web. Il finale non è per niente scontato e il video merita di essere visto fino in fondo

Il video del gattino contro lo scoiattolo fa divertire gli utenti di internet, tanto da diventare virale. I protagonisti sono un micio e un roditore, che evidentemente si sono conosciuti per la prima volta.

Sembra un vero e proprio combattimento tra Davide – lo scoiattolo – e Golia (il gatto). Si potrebbe pensare che il felino sia uno spietato predatore, eppure guardando questo simpatico micio, si hanno delle palesi smentite.

gatto corre per prendere lo scoiattolo

Sì, perché è vero che il coraggio non manca a nessuno dei due, quello che avviene non è una battuta di caccia all’ultimo sangue, ma uno spettacolo davvero esilarante. Si susseguono, in sostanza, dei momenti di corsa furiosa a degli attimi di stasi.

Il video, che spopola su Youtube, dove i canali dedicati ai pet sono moltissimi e sempre più seguiti era stato caricato prima su TikTok dove ha fatto il pieno di like. E non è difficile crederlo: abbiamo di fronte un impavido micio che tenta di scagliarsi contro un coraggioso scoiattolo.

gatto e scoiattolo

Si tratta di un comportamento normale: i nostri amici felini, infatti, sono dei veri cacciatori. Il filmato del gattino contro lo scoiattolo (o forse sarebbe meglio dire il contrario) comincia con la corsa disperata di entrambi: il gatto vuole andare all’attacco, ma lo scoiattolo non è certo propenso a farsi catturare.

Nonostante le proporzioni facciano pensare che il vantaggio sia del micio, i fatti smentiscono il tutto: la lotta è assolutamente alla pari, entrambi sono velocissimi e il loro inseguimento è estremamente curioso, perché sembra che nessuno dei due sia destinato ad avere la meglio.

gatto insegue scoiattolo in giardinoLa fine del video però è davvero esilarante, perché sembra quasi che i due si rassegnino alla presenza l’uno dell’altro: si osservano da lontano e continuano a fare ciò che stavano facendo prima. Che sia stato solo un gioco? Questo, ovviamente, non è possibile dirlo.

Ora vi lasciamo al video, ma quando finite non dimenticatevi di leggere anche: Il gattino soriano osserva la stazione dal tetto di un treno impedendogli di partire (VIDEO).

Articoli correlati