Gattino dentro il cofano di un’auto: passante allerta i Vigili
Un passante ha chiamato i Vigili dopo essersi accorto della presenza di un gattino nel cofano di un'auto
Da Grosseto ci arriva la storia di un salvataggio davvero incredibile. Un povero gattino si trovava intrappolato dentro il cofano di un’auto: non riusciva più a venire fuori da quella macchina, che era diventata una trappola per lui. Per fortuna un passante si è accorto della sua presenza lì dentro. Subito questa persona ha chiamato i Vigili Urbani che hanno raggiunto presto il luogo per dare una mano al piccolo felino.

Un episodio singolare ma a lieto fine quello avvenuto nei pressi della Questura di Grosseto. Gli agenti del reparto di Polizia giudiziaria e specialistiche della Polizia Municipale, in transito in zona, hanno ricevuto una richiesta di intervento da parte di una passante che aveva notato strani movimenti sotto il cofano di un’auto parcheggiata. Gli agenti hanno subito fermato il veicolo e verificato cosa stesse accadendo. Con grande sorpresa, hanno scoperto che a muoversi era un piccolo gatto, rifugiatosi nel vano motore per cercare riparo.
Gli agenti hanno recuperato il povero gattino malcapitato con delicatezza e rifocillato. Poco dopo, la conducente dell’auto ha deciso di adottarlo, regalandogli così una nuova casa e una famiglia pronta ad accudirlo. “Questo intervento – hanno dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale, in una nota resa pubblica per raccontare l’accaduto – conferma la straordinaria capacità operativa e l’attenzione al territorio della Polizia Municipale. Gli agenti non si limitano alla sicurezza stradale ma intervengono in ogni contesto, compresa la tutela degli animali, sempre con professionalità e tempestività”.

La storia del gattino salvato nel cofano di un’auto parcheggiata a Grosseto ha commosso tutti quanti. Ci ricorda come un piccolo gesto di attenzione possa salvare una vita. Mai girarsi dall’altra parte, ma intervenire sempre come ha fatto questa donna dal cuore d’oro. Quando notiamo in strada qualcosa che non va, meglio dare un’occhiata in più e fare una telefonata alle forze dell’ordine, perché potrebbe esserci qualcuno bisognoso d’aiuto. Non solo una persona, ma anche poveri animali randagi o domestici che si sono smarriti che potrebbero necessitare di una mano in quel momento.