Gattino giocando in giardino scopre una nuova specie di lucertola

Questo pelosetto da uno smacco a tantissimi ricercatori: scopre una nuova lucertola!

Il dolcissimo amico a quattro zampe con i baffi, protagonista della storia di oggi, da una pista a chiunque voglia lavorare come zoologo. Ebbene sì, amici miei, avete capito. Il gattino tenero e voglioso di coccole e carezze, giocando in giardino scopre proprio un nuovo tipo di lucertola. Il tutto è ancora avvolto dal mistero ma noi siamo qui per raccontarvi questi attimi davvero emozionanti e per farvi capire come, a volte, le cose succedono semplicemente per caso. Andiamo a conoscere questo meraviglioso pelosetto piano di sorprese.

Un gatto tigrato che si stiracchia al sole

Il gattino dolce, che giocando in giardino scopre una nuova specie di lucertola, si chiama Rusty e vive con la sua mamma adottiva Amanda Harris. I due sono inseparabili e insieme conducono il loro meraviglioso allevamento di bovini e ovini in Nuova Zelanda, precisamente a Whangamomona. Tutti sono liberi e felici della loro vita lenta; brucano, mangiano, giocano sotto al sole rinvigorente dell’emisfero australe.

Un giorno, come tanti altri, Rusty era in giro per le proprietà di Amanda a giocare e inseguire piccoli insetti e animaletti. Quando, ad un certo punto, fiero della sua vittoria con una lucertola, si avvicina con quest’ultima in bocca verso la sua casa. Tutto ciò, per portare a casa il suo trofeo.

Un gatto immerso nella natura

Amanda si accorse subito che Rusty aveva qualcosa in bocca e, soprattutto, che era ancora vivo! Non poteva permettere al suo gatto di uccidere la dolce lucertola e, poi, le sembrava una specie piuttosto strana dal colore particolare. Così, insospettita, prese a Rusty il trofeo e lo mise in una scatola con dei buchi per portarlo agli esperti.

Una piccola lucertola della Nuova Zelanda

Udite udite, signori miei, era una lucertola autoctona della Nuova Zelanda, chiamata kakerakau. Ha le zampe molto corte, è marrone scuro, con strisce lungo i fianchi. Ne esistono già 1500, e questo potrebbe essere un nuovo arrivo. L’ultima volta che era stato vista e ripresa in natura era il 2003.

Articoli correlati