Gattino ha rischiato l’annegamento sul Tamigi, ma è stato salvato (video)

Un gattino ha rischiato l'annegamento nelle acque del Tamigi, il video proposto oggi ne è testimonianza. Vediamo cosa è successo.

gattino annegamento tamigi video

Il protagonista della storia e del video di oggi è un gattino che ha vissuto un momento tragico, ha rischiato l’annegamento sul Tamigi.

Ci troviamo a Londra, nella zona Ovest. Un gruppo di sportivi ha assistito ad una scena tragica. Per fortuna si trovavano nel luogo giusto, al momento giusto. Questi uomini, infatti, erano tutti dei volontari appartenenti all’associazione “Chiswich RNLI” che vanta numerosi salvataggi di felini ogni anno.

gattino annegamento tamigi video

Proprio in quel momento, un gattino, come mostra il video, stava rischiando l’annegamento nelle acque del Tamigi. Immediatamente si sono mobilitati per salvare il povero felino che a stento riusciva a respirare fuori dall’acqua. Essendo operativi nel campo dei salvataggi, sapevano bene cosa fare.

Il piccolo felino, però, terrorizzato, non era propenso a lasciarsi aiutare. Vedeva quegli uomini come una minaccia. Tutte le volte che si avvicinavano per prenderlo e portarlo in salva, il gattino soffiava.

È comprensibile che il gattino avesse paura in quel momento. Se però non avesse deciso di lasciarsi prendere, non aveva possibilità di sopravvivere.

Non sapendo più come richiamare il gatto, un uomo che faceva parte del gruppo di sportivi, ha deciso di lasciare l’imbarcazione e scendere in acqua con una coperta.

gattino annegamento tamigi video

La coperta solitamente viene utilizzata per afferrare il felino che si oppone senza che ci graffi totalmente. Dopo qualche tentativo, l’uomo riuscì a prenderlo e a portarlo in salvo.

Dopo il salvataggio, la corsa da un veterinario è stata immediata. Il piccolo felino per fortuna non ha riportato gravi danno a causa dell’incidente. Era infreddolito e terrorizzato, ma non mostrava ferite o danni permanenti.

Probabilmente, il gattino che ha rischiato l’annegamento, come mostra il video, è caduto nel Tamigi durante una fuga da qualche cane.

Per fortuna tutto è andato bene e al gattino è bastato un bagnetto e un pieno di coccole per potersi riprendere.