Gattino impazzisce ogni volta che il suo padrone si allontana(VIDEO)

In questo video di pochi minuti si assiste ad una scena davvero dolcissima; un gattino impazzisce senza il suo padrone; ogni volta che questi si allontana non fa altro che avvicinarsi e a pretendere e dare coccole.

Avere un gattino in casa significa essere circondato da amore profondo e significa anche non restare mai da soli; decidere di prendere un animale da compagnia è un’esperienza incredibile e questo video ne è la conferma.

Il video dura pochissimi minuti, ma in questi minuti risulti palese l’affetto che questo gatto nutre nei confronti del proprio padrone. Non può restargli lontano neanche per un momento; quando il padrone si sposta, lui si sposta e si mette accanto a lui. Lo segue costantemente, perfino quando il padrone va in bagno. Il gattino impazzisce, aspetta con ansia che il proprio padrone apra la porta e che esca dal bagno per fargli le coccole. Anche quando il padrone mangia, questo gattino gli si avvicina e gli si siede accanto, assumendo anche posizioni scomode.

Studi scientifici hanno dimostrato che un gatto si affeziona molto, ma l’affetto è sempre rivolto ad un’unica persona; ad esempio se all’interno di un nucleo familiare vi sono più membri, il gatto proverà affetto per tutti, ma designerà una sola persona come “padrone”. Questo vale per ogni circostanza e per ogni gatto, indipendentemente dall’età.

Inoltre sempre gli stessi studi hanno dimostrato che i gatti anche in fase adulta e in età senile tendono a mantenere questo atteggiamento affettivo nei confronti di quell’unica persona. Il rapporto che lega gatto e padrone è da considerarsi a tutti gli effetti un rapporto unico, che niente a che vedere con gli altri membri della famiglia, qualora dovessero essercene. Questo video conferma gli studi; questo gatto è letteralmente innamorato del suo padrone e non fa passare occasione per non ricordarglielo.