Gattino in mare salvato dal capitano di un traghetto

Una storia davvero carica di tensione e suspance. Il povero gattino stava per rimetterci le penne ma per fortuna l'equipaggio ha agito in tempo

Sembrava una giornata come le altre per l’equipaggio della Red Funnel. Una normalissima uscita con il loro traghetto carico di passeggeri si è trasformata in una operazione di salvataggio dal momento in cui è caduto un gattino in mare. La tensione era alle stelle e l’equipaggio aveva i minuti contati per riuscire a salvarlo.

I nostri amici a quattro zampe si sa che per molti sono dei veri e propri pezzi di cuore da cui non ci si riesce a separare. Oggi a loro è consentito di viaggiare sui mezzi pubblici con noi, compresi aereo, treno e nave. Però basta il minimo calo di attenzione e quello che dovrebbe essere un viaggio sereno in compagnia potrebbe trasformarsi in un tremendo disastro. E’ proprio ciò che è accaduto al micio protagonista di oggi. Il traghetto Red Funnel si trovava a largo dell’isola di Wight in Inghilterra, quando all’improvviso alcuni passeggeri hanno avvistato un gattino in mare dando immediatamente l’allarme. Il micetto era appartenente ad uno dei passeggeri; era scappato dal padrone ed evidentemente non ha prestato molta attenzione a dove metteva le zampe, precipitando in mare.

isola bianca

Il capitano Simon Brindle ha fermato la barca per provvedere al salvataggio del gattino. Lui insieme ad un altro membro dell’equipaggio si sono attivati per calare in acqua una scialuppa di salvataggio. Furono momenti di grande tensione soprattutto per il padrone del gatto; anche se non passò molto tempo da quando riuscirono ad avvistarlo tra le onde, sembrava fosse passata un’eternità. Dopo pochi ma concitatissimi minuti i due uomini riuscirono a raggiungere il micio portandolo in salvo. Tornati sul traghetto tutti spezzarono il momento di tensione con un grande applauso di felicità verso i due eroi. Immediatamente è stato fornito un asciugamano per asciugare il gattino e hanno provveduto ad assicurarsi che stesse bene. Poco dopo è stato restituito al padrone che aveva quasi le lacrime agli occhi dalla gioia.

barca in mare

Questa missione di salvataggio è stata un successo, ma è servita anche da esempio per tutte le persone che viaggiano con i propri animali; è necessario essere vigili, portarli sempre al guinzaglio e non perderli mai di vista.

LEGGI ANCHE: Gattino rilassato durante un bagno in una vasca di acqua calda (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati