Gattino incastrato in un blocco di cemento: sono seguite terribili conseguenze

La timida gattina orfana voleva nascondersi da tutti, ma è finita per rimanere incastrata in un blocco di cemento

Il povero gattino orfano era incastrato in un blocco di cemento e si vedeva spuntare solo una zampetta. É questa la scena a cui hanno assistito Stefany e sua madre Johanne una mattina nel loro cortile.

gattino incastrato in blocco di cemento

Le due donne hanno immediatamente capito la criticità della situazione: la micetta non era semplicemente nascosta, ma era effettivamente rimasta incastrata nel blocco di cemento. Per evitare di aggravare la situazione della gattina, hanno subito chiamato i soccorritori locali di Montreal (Canada), dove si svolge la vicenda.

Anche dopo l’arrivo dei soccorsi la tenera pelosetta non aveva intenzione di muoversi dalla sua scomoda posizione: era molto spaventata e faceva di tutto per nascondere la testa. Una volta recuperata la gattina, i soccorritori si sono immediatamente accorti di quanto fosse piccola e magra: non c’erano dubbi su quanto avesse bisogno di aiuto.

gattino salvato in scatola gialla

La micetta, che ora si chiama Dayze, dopo il salvataggio si è trasferita al Chatons Orphelins di Montréal. Qui ha ricevuto le cure mediche e le attenzioni di cui aveva bisogno; i medici hanno stimato che al momento del ritrovamento la gattina aveva circa 5 settimane, troppo poco per vivere senza la mamma.

Purtroppo mamma gatta non si è mai fatta vedere, ma la dolce Dayze ora è tra le mani di persone amorevoli che la stanno curando. “Aveva la zampa anteriore storta a causa di una deformazione dell’articolazione. L’abbiamo fatta visitare da uno specialista, che per ora non interverrà dato che la condizione non le crea fastidi e può comunque muoversi liberamente“, scrivono dal gattile.

gattino bianco e nero con rx

Dayze nel tempo è stata svezzata e adottata; ora vive nella sua nuova casa con la sua nuova famiglia ed è una gattina tenera e vispa. Per fortuna questa gattina ha avuto il suo lieto fine e siamo certi che non proverà più a nascondersi in posti pericolosi!

LEGGI ANCHE: Polonia: Radamenes, il gatto infermiere che assiste gli altri animali malati (VIDEO)

Articoli correlati