Gattino intrappolato in un monastero: ancora attendiamo per il salvataggio

Questo gattino proprio non vuole scendere dal luogo di culto, adora stare su quel tetto forse?

Stiamo per caso parlando in un gatto prete? Ebbene no, ma questo pelosetto adora starsene sul cornicione di un luogo di culto e non vuole scendere da lì per nessuna ragione al mondo. Incredibile, amici miei, ma sono vere tutte le storie che si dicono sui gatti; sono testardi, cocciuti, se decidono di fare una cosa è quella e basta, non importa quante forze dispieghi per fargli cambiare idea. Insomma, oggi vi racconterò la storia di questo gattino intrappolato in un monastero!

Gatto che si trova sul tetto di un monastero

Questo dolcissimo gattino intrappolato in un monastero è lì da ormai 4 giorni. Non ha la minima intenzione di andarsene perché nonostante le autorità impiegate nel suo salvataggio sembra scappare da loro. Ogni qual volta che li vede corre lontano come un missile.

Un gatto sul tetto di un monastero

Il piccolino si trova sul tetto del Monastero di Colonna, in provincia di Trani, in Puglia. E, così, lo videro per la prima volta proprio lì, delle persone che passavano e non poterono fare a meno di chiamare le autorità. Il gattino sembrava intrappolato da molto tempo e sul quel tetto di certo non aveva né cibo né acqua.

Così, arrivarono velocemente i vigili del fuoco, sempre pronti a salvare delle vite e in prima linea anche quando non si tratta di esseri umani ma di piccoli pelosetti. Ma, quando provano a recuperarlo lui scappa veloce come il vento e questo perché è un gattino randagio.

Un camion dei vigili del fuoco

Non è abituato a vedere esseri umani e di certo ancora non sa che loro vogliono solo salvarlo e fare il suo bene. La sua vita è trascorsa in solitudine fino a quando, per un motivo non troppo chiaro, si ritrovò su quel tetto. Ed ora sembra che tutti gli umani vogliano aiutarlo; capisco la sua confusione, voi no?

Per il momento il pelosetto è ancora sul tetto del monastero ma speriamo con tutto il cuore che riesca a fidarsi dei suoi soccorritori e che venga al più presto tratto in salvo. Vi terremo aggiornati!

Articoli correlati