Gattino investito cade da un ponte: salvato dai Vigili del Fuoco

Le operazioni di salvataggio del pelosetto si sono rivelate complicate; fortunatamente la storia ha un lieto fine

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene da Portogruaro, una cittadina che si trova nelle vicinanze di Venezia. Qui un povero gattino è caduto da un ponte dopo essere stato investito. Nonostante il drammatico episodio, la storia ha un lieto fine. I vigili del fuoco, infatti, sono riusciti a salvare il pelosetto nonostante le operazioni di salvataggio si sono rivelate tutt’altro che semplici.

Non curanti del pericolo a cui vanno incontro, sono molti i pelosetti che ogni giorno rischiano la vita sulla strada. Tra loro c’è anche il protagonista del racconto di oggi, vittima di uno scontro che ha causato la sua caduta da un ponte.

Il drammatico evento è avvenuto sotto gli occhi di alcuni passati i quali, senza pensarci due volte, hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco affinché recuperassero il pelosetto.

gattino investito caduto da un ponte

Lo scontro di cui il micio è stato vittima è stato talmente forte che ha fatto sì che lo sfortunato felino venisse travolto e catapultato sotto un ponte. Un evento drammatico che non è di certo passato inosservato agli occhi dei presenti. Questi, infatti, hanno chiamato i vigili del fuoco che si sono recati immediatamente sul posto dell’incidente.

Dopo aver appurato la posizione del gattino, i soccorsi si sono resi conto delle grandi difficoltà che richiedevano le operazioni di salvataggio. Il felino, infatti, si trovava in una posizione difficile da raggiungere e che lo metteva in grande pericolo.

Minuto dopo minuto, infatti, le probabilità che il micio potesse annegare aumentavano enormemente. Tuttavia, però, bisognava rischiare e provare a salvare il gattino investito.

gattino caduto da un ponte

Per questo i vigili del fuoco hanno indossato delle speciali tute e si sono recati nel posto in cui è rimasto bloccato il felino, riuscendo a portarlo in salvo con grande successo. Una storia a lieto fine che ha lasciato i passanti che hanno assistito alla scena con il fiato sospeso fino al momento del recupero del micio.

Dopo il salvataggio, un veterinario ha visitato il gattino applicando su di lui alcune bende a causa delle fratture riportate. Il medico, però, ha dichiarato che il micio si riprenderà molto presto.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gatta miracolata: è riuscita a salvarsi dopo lo scontro con un autobus

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati