Il gattino lecca la testa al suo padrone e quando questo si gira finge di leccarsi le zampe (VIDEO)

Questo gatto voleva fare uno scherzo al suo padrone; gli ha leccato la testa, e quando questo si è girato ha iniziato a leccarsi le zampe

I gatti sono animali molto affettuosi, soprattutto quando sono ancora cuccioli. Tra di loro, così come anche in altri animali, uno dei segnali di affiliazione e di affetto è la toeletta reciproca, o grooming. In alcuni animali questi segnali sociali sono più importanti che in altri, ma in generale si può dire che sono alla base della convivenza per tutti coloro che non vogliono condurre una vita solitaria. É per questo che spesso vediamo cani, gatti o altri mammiferi, che si leccano a vicenda; questo gattino però voleva dimostrare affetto al suo padrone, così ha iniziato a leccargli la testa.

gatto dispettoso

In un video molto divertente diventato rapidamente virale sui social, si vede un gattino che prende un po’ in giro il suo padrone. Siamo certi che le intenzioni dell’animali fossero del tutto nobili, eppure il micio sapeva bene che stava facendo qualcosa di proibito. Nel video infatti si vede un uomo seduto sul divano, e l’animale, posto dietro di lui gli lecca la testa.

LEGGI ANCHE: Misinto, aiutiamo la dolce Demi a tornare dalla sua famiglia, questa gatta calico è scomparsa

Il signore è visibilmente infastidito dalla mossa del gatto, così quando si gira l’animale smette di leccare la testa al suo padrone e inizia a leccarsi le zampe, cercando di non destare sospetti. In primo luogo si potrebbe pensare che si tratti di una coincidenza, eppure non è affatto così. Infatti, quando il padrone torna a voltare la testa in avanti, il micio gli lecca di nuovo i capelli; allora l’uomo torna a guardare il gatto e l’animale si concentra nuovamente sulla sua zampa.

gatto dispettoso

Sembra quasi che il micio stia prendendo in giro il suo padrone, ed è sorprendente pensare quanto bene riesca a capire che non deve farsi scoprire. D’altra parte i felini sono animali molto intelligenti, e quando si tratta di applicare quest’intelligenza in qualche simpatico dispetto sono i primi a metterci tutto l’impegno possibile!

LEGGI ANCHE: Cane e gatto si vogliono bene, guardarli dormire insieme è dolcissimo (VIDEO)

Articoli correlati