Il gattino Macak era il peloso del famoso scienziato Nikola Tesla

Il gattino Macak era il peloso di Nikola Tesla quando questi era ancora un fanciullo; la compagnia del peloso è stato fondamentale per il corso della storia

Tutti conoscono lo scienziato Nikola Tesla ma in moltissimi non sanno che con lui viveva il gattino Macak; il peloso ha vissuto con il grande scienziato, quando questi era ancora un bambino. Lo stesso Tesla, da adulto, dichiarò che questo gattino era il suo compagno preferito.

Il gattino Macak era un gattino nero che aveva vissuto con Nikola Tesla durante il periodo dell’infanzia; lo stesso scienziato più avanti dichiarò il grande potere d’ispirazione che aveva questo dolcissimo peloso. Sono diversi i gatti di soggetti famosi; come Cattarina la gattina del noto scrittore Edgar Allan PoeLo scienziato per descrivere al meglio il rapporto che intercorreva tra i due scrisse le seguenti parole. “Nel crepuscolo della sera, mentre accarezzavo la schiena di Macak, vidi un miracolo che mi lasciò senza parole per lo stupore. La schiena di Macak era uno strato di luce e la mia mano produsse una pioggia di scintille crepitanti abbastanza forte da essere udita in tutta la casa …

Mia madre sembrava incantata: “Smettila di giocare con il gatto”, disse. “Potrebbe accendere un fuoco”. Ma pensavo astrattamente. La natura è un gatto gigante? Se sì, chi gli accarezza la schiena?… Non posso esagerare l’effetto di questa notte meravigliosa sulla mia immaginazione infantile. Giorno dopo giorno mi sono chiesto, che cos’è l’elettricità?” Leggendo bene queste parole è possibile notare come il gattino Makak ha dato ispirazione allo scienziato; proprio quella ispirazione da fanciullo, lo ha reso il grande scienziato da adulto. Ciò significa che i pelosi hanno una grandissimo potere sul nostro conscio e sul nostro inconscio. Esistono 10 differenze di vita tra vivere con un gatto e vivere con un cane.

Personaggi eminenti, anche dal punto di vista storico, hanno vissuto con dei pelosi che hanno reso la loro vita migliore. Gli animali da compagnia sono in grado di dare moltissimo; anche se spesso non ci si accorge immediatamente del loro potere. Il gattino Macak è stato il vero scienziato; colui che ha dato l’ispirazione. È colui che ha allargato l’immaginazione e ha perso a Tesla di vivere felice e pieno di curiosità. I pelosi fanno bene ai bambini, li rendono uomini migliore e rendono migliore tutto. Fare crescere un bambino in compagnia di un gatto è una grandissima esperienza; esperienza che dovrebbero fare tutti i bambini del mondo. 4 buone ragioni per cui i bambini dovrebbero crescere con un gatto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati