Gattino minuscolo sopravvive: la sua dolce storia

Questo piccolo gattino è davvero minuscolo, pesava pochissimo quando lo hanno recuperato, ma alla fine sopravvive

Questo piccolo gattino aveva delle gravissime condizioni di salute già da dopo il parto. Tutti si sono prodigati per lui e ora fortunatamente la sua vita è salva. Il piccolo pelosetto ringrazierà sempre chi lo ha salvato e chi ha cercato in tutti i modi di fargli avere una vita dignitosa. Oggi, vi parlerò di questo gattino minuscolo che sopravvive da una condizione di salute precaria.

Il pelosetto ha un mantello totalmente bianco ma una grandezza e un peso che sono un quarto di quello che sarebbero dovuti essere. E questo già dalla sua nascita. Si vedeva fin dal momento immediatamente dopo il parto la differenza con i suoi fratellini, pensate, era talmente piccolo da stare in neanche metà mano!

A prendersi cura di lui furono, fin dai primi attimi di vita, i volontari del rifugio Best Friends Felines, situato in Australia. Ma capirono che aveva urgentemente bisogno di una persona specializzata che si potesse prendere cura di lui. Così, interviene un medico veterinario.

LEGGI ANCHE: Tre gatti meravigliosi: Miu, Mu e Morcega!

Il piccolo gattino minuscolo che sopravvive, ora si chiama Herny, e al momento di questi fatti pesava solo 110 grammi, ma ad un mese di vita! I veterinari somministrarono subito le terapie necessarie e lo misero sotto fluidi. I giorni per riprendersi sono stati lunghi e tortuosi, ma alla fine il piccolo reagì alle cure.

Così lo portarono nuovamente al rifugio, dove una ragazza, che si chiama Jill, si sarebbe presa cura di lui per tutto il tempo. Lei, infatti, si occupa solo di nascite problematiche, esattamente come questa. Ed è abituata a vedere situazioni al limite e a non perdersi mai d’animo.

Lo prese sotto la sua ala protettiva e insieme lottarono in tutti i modi per tornare alla normalità. Henry pian piano si riprendeva e dopo qualche tempo si vedeva la differenza, sembrava un gattino totalmente diverso e questo riempie a tutti il cuore di gioia.

Speriamo che possa presto trovare una casa tutta per lui.

LEGGI ANCHE: Gatto fa il pane su un cane, un massaggio dolcissimo (VIDEO)

Articoli correlati