Gattino paralizzato torna a camminare (VIDEO)

gattino charlie paralizzato torna a camminare

Un gattino dall’enorme forza di volontà è riuscito in un impresa davvero unica, ha superato una brutta paralisi ritornando a camminare. Certo, la vicinanza di alcune persone amorevoli è la professionalità dei veterinari sono stati fattori fondamentali.

gatto charlie salvato marie

Il piccolo Charlie giunse alle porte di casa di una donna, Marie, che comprese la delicatezza della situazione. Qualcuno lasciò il micio all’interno di una cesta, munita di una leggera coperta e basta.

Marie non capì perché il gatto non fosse fuggito, sembrava in forze a primo impatto, poi la donna notò qualcosa di sconcertante. Charlie, un piccolo gattino di poche settimane, aveva la colonna vertebrale completamente paralizzata.

gatto charlie paralizzato scoperta

Fu una notizia forte da mandare giù, ma la donna non si tirò indietro dinnanzi ad una sfida del genere. Si aprì una pagina sul web, una raccolta fondi dedicata all’operazione chirurgica di Charlie, dal costo di circa 11.000$.

gatto charlie speranza intervento

Proprio in quei giorni, Marie fece alcuni giri per capire realmente la situazione, per comprendere la realtà dei fatti; si rivolse ad esperti e veterinari, alcuni di loro infusero speranza, altri consigliarono l’eutanasia.

La scelta fu chiara fin dal primo momento, non si poteva porre fine alla vita di un gattino così energico nonostante i suoi problemi. Charlie dimostrò una forza di volontà sorprendente, che nessuno si aspetterebbe da un gattino paralizzato.

gatto charlie operazione

La raccolta fondi fu un successo e Marie utilizzò quei soldi per pagare l’operazione, che si svolse pochi giorni dopo. L’operazione andò benissimo ma i problemi cominciarono a sorgere in seguito.

Il corpo di Charlie non rispose positivamente perciò si ammalò gravemente, finendo anche in terapia intensiva. Tutto ciò durò due lunghissime settimane, ma il gatto lottò con tutte le sue forze e alla fine la spuntò una seconda volta.

gatto charlie ritorna a camminare

Charlie da allora ne ha fatti di passi, anche da gigante; oggi è un gatto nuovo, un micio allegro, sempre felice ma con un valore aggiunto: la possibilità di camminare!