Gattino quasi congelato è stato salvato da un uomo gentile poco prima che fosse troppo tardi
Questa gattina era quasi completamente congelata quando un uomo l'ha trovata. Il soccorritore ha cambiato la sua vita per sempre
In una gelida giornata di febbraio, un uomo ha visto qualcosa di strano fuori da casa sua. Era il corpo inerte di un gatto arancione. La povera micia era completamente congelata, ma all’improvviso l’uomo è riuscito a notare che una delle sue zampette si muoveva debolmente. Da quel momento in poi, ha capito che non poteva aspettare un secondo in più. Doveva agire subito se voleva provare a salvargli la vita.
L’uomo ha deciso di portare la gattina in casa sua, non c’era abbastanza tempo per affrontare il viaggio fino allo studio veterinario. Una volta dentro le ha fatto un bagno caldo e poi l’ha avvolta in una coperta per cercare di farla riprendere. La micetta era molto debole, ma lottava per la sua vita.
“A febbraio abbiamo trovato un gattino sulla mia veranda. La temperatura è stata sotto lo zero per settimane e ci sono state forti raffiche di vento. Elsa era congelata al punto che solo una zampa si muoveva minimamente. Non ero sicuro che ci fosse qualche speranza…”, ha raccontato l’uomo. Dopo qualche ora di riposo al calduccio la piccola Elsa ha ricominciato a muoversi e a bere e nel giro di qualche giorno, dopo anche una visita e l’aiuto di un veterinario, ha recuperato le forze.
Il suo soccorritore è felice di tenerla a casa con lui e ha affermato che non potrà mai più dimenticare quella gelida giornata invernale in cui l’ha ritrovata fuori casa quasi congelata. Quel giorno Elsa ha cambiato per sempre la sua vita e lui non poteva che fare altrettanto per lei. Come la gattina sia arriva li non si sa, ma ciò che conta è il lieto fine della storia. Ora la piccola micia ha finalmente una casa calda e amorevole, dove ogni giorno riceve tutto l’amore che ogni gatto dovrebbe avere.