Gattino ritenuto spaventoso perché senza un occhio fa amicizia con un bambino del quartiere

Questo gatto di nome Ace era evitato da tutti perché senza un occhio, ma un bambino con un cuore grande ha deciso di donargli la sua amicizia

Molto spesso le persone, ma anche gli animali, con delle caratteristiche fisiche particolari tendono ad essere giudicate prima ancora di aver fatto la loro conoscenza. Questo gatto di nome Ace ad esempio era evitato da tutti perché senza un occhio. La maggior parte delle persone lo riteneva spaventoso e per questo la proprietaria di Ace era un po’ spaventata per la sua socializzazione. Questo fino a che un bambino del quartiere non ha fatto amicizia con il gatto, andandolo a trovare ogni giorno e passando molto tempo insieme.

gatto senza un occhio

Ace è un gattino senza un occhio che Norma Maikovich ha adottato della strada; Norma lo ha trovato quando il suo occhio aveva un’infezione in stato critico, così ha cercato di salvarlo, ma ormai era troppo tardi. La donna è sempre stata preoccupata per la socializzazione del suo animale domestico; “A volte può sembrare spaventoso, specialmente ai bambini. Le persone spesso esitano a salutarlo“, ha raccontato durante un’intervista a The Dodo. Il micio ama passare il suo tempo steso al sole davanti al porticato di casa, così Norma ha deciso di installare delle telecamere per poterlo sempre tenere sotto controllo.

gatto orbo

Un giorno riguardando le registrazioni ha notato qualcosa di veramente speciale; un bambino del quartiere passa quasi ogni giorno con la sua bicicletta davanti a casa sua e si ferma a salutare Ace. “Ci ha sciolto il cuore, non solo vedere quanto Ace ama questo ragazzo, ma quanto erano familiari l’uno con l’altro! Seduto alla porta principale, non appena Ace vede il suo amico, corre a salutarlo. È incredibile, questo legame che condividono“, ha raccontato Norma. É bello vedere che i bambini si affezionino agli animali senza alcun tipo di pregiudizio e dovremmo tutti prendere esempio da loro.

LEGGI ANCHE: Il gatto timido e riservato è completamente cambiato quando un altro micio è entrato nella sua vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati