Il gattino che sta insegnando a tutti come si affronta il caldo

Questo gatto ha trovato un metodo ottimale per combattere il caldo di questi giorni e lo insegna a tutti tramite internet

Quest’estate è una delle più calde negli ultimi anni e ovunque si stanno registrando record di temperature mai visti prima. Solo qualche giorno fa la Gran Bretagna è arrivata a registrare un’assurda temperatura di 40° centigradi; decisamente fuori dal normale. Nonostante questo alcune persone continuano a negare l’esistenza dei cambiamenti climatici globali, sminuendo tutti i danni che stiamo arrecando al nostro prezioso pianeta. Che si creda o meno ai cambiamenti climatici però, ognuno sta cercando il suo modo per sopravvivere all’ondata di caldo e questo micio ha scoperto un modo ottimale.

gatto combatte il caldo

Martedì il Regno Unito ha vissuto la sua giornata più calda mai registrata, con temperature che hanno superato per la prima volta i 40°C. Ovviamente è seguita la notte più calda di sempre, con temperature che non si registravano dalla metà degli anni ’20. Una nuova temperatura record provvisoria nel Regno Unito di 40,3 °C è stata registrata a Coningsby, nel Lincolnshire, secondo il Met Office.

LEGGI ANCHE: Il gattino sente dei miagolii provenire dal cellulare del padrone e comincia a cercare gli altri gatti (VIDEO)

In questo clima decisamente caldo e poco ospitale, soprattutto per chi come gli inglesi non è abituato a questo calore, ognuno sta cercando delle tecniche di sopravvivenza. Tra questi però non ci sono solo gli esseri umani; anche gli animali infatti soffrono per le temperature e una delle idee più originali e divertenti è arrivata proprio da un gattino.

gatto combatte il caldo

In questi giorni infatti molti proprietari di pet hanno iniziato a condividere sui social le foto dei loro amici a quattro zampe che cercano modi creativi per vincere il caldo; ad avere più successo di tutti è stato un gattino che ha deciso di sdraiarsi, a zampe anteriori e posteriori spalancate, sopra un congelatore. Rispecchiarsi in lui è veramente facile e proprio come il micio, non vediamo l’ora che questo caldo finisca.

LEGGI ANCHE: La gattina Tiny incontra un cagnolone per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati