Gattino ucraino con milioni di seguaci riesce a scappare dalla guerra

Questa storia ci fa capire che i social possono aiutare a volte in situazioni drastiche. Il viaggio di Stepan e la sua famiglia vi farà commuovere

La guerra che si sta combattendo negli ultimi mesi in Ucraina sta portando dolore e sofferenza a tutto il popolo ucraino. Nessuno è risparmiato e nemmeno i nostri amici animali hanno pace. La storia di oggi riguarda un gattino ucraino di nome Stepan, che grazie al racconto della sua famiglia sui social, è riuscito a fidelizzare un grandissimo numero di seguaci.

Il piccolo Stepan ha iniziato ad essere conosciuto sui social durante la pandemia, quando la sua famiglia ha iniziato a riprendere le sue giornate sui social. In particolare ha riscosso grande successo su Instagram e TikTok. Dopo la guerra scoppiata al confine con la Russia, il gattino ucraino ha iniziato il proprio esodo per fuggire dal paese. La famiglia del gatto non ha potuto abbandonarlo ed è fuggita con lui. Quando è iniziato il conflitto c’è stata una pausa nelle reti di Stepan e i suoi follower si sono subito preoccupati e hanno iniziato commentare sui suoi profili.

cuore ucraino

Abbiamo trascorso due notti nel seminterrato e senza elettricità per una settimana“, ha scritto la famiglia di Stepan durante il loro primo report su Instagram. La famiglia e il micio sono riusciti ad uscire dalla città . I volontari di Kharkiv li hanno aiutato portandoli alla stazione dei treni. “Siamo saliti sul treno di Kharkiv per Leopoli. Successivamente si prosegue fino al confine con Polonia“. Dopo circa 9 ore hanno attraversato il confine.

gatto rifugiato

Dopo un lunghissimo viaggio e ore di ansia e terrore, la famiglia è finalmente riuscita a superare questo grande ostacolo e si sono messi in salvo. Grazie alla fama di Stepan sui social, la sua famiglia è stata aiutata ad arrivare in Francia da un gruppo di influencer francesi. Fortunatamente giunti in Francia, hanno trovato l’accoglienza delle persone del posto. La loro situazione ora è stabile e speriamo che possa rimanere tale.

LEGGI ANCHE: Il gattino Garfield odia tutti tranne un gatto che si è rivelato davvero speciale (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati