Gatto abbandonato “in regalo” con il tiragraffi incluso

Il gatto è stato abbandonato, anzi, dato in regalo e lasciato in mezzo alla piazza del marcato. Oltre al suo trasportino aveva accanto a sé anche il suo tiragraffi

Un povero gatto è stato abbandonato “in regalo” con tutto il suo corredo, un tiragraffi incluso. Lo hanno lasciato così, in mezzo alla piazza del mercato, abbandonato al suo destino. Chi lo ha trovato ha visto il trauma subito negli occhi di questo povero micione dalla pelliccia bianca, che a fatica tornerà a fidarsi delle persone, dopo il trattamento che qualcuno ha deciso di riservargli.

Gatto nel tiragraffi

La polizia tedesca è sulle tracce di una donna che ha lasciato in mezzo alla strada il suo gatto. L’hanno vista domenica pomeriggio fermarsi con il suo Suv nero nella piazza del mercato di Bramsche, una città tedesca di circa 32 mila abitanti che si trova nella Bassa Sassonia. La donna con lunghi capelli lunghi ha tirato giù dalla sua auto un trasportino per animali, un tiragraffi, una borsa della spesa piena di cose e una lettiera. Ha lasciato tutto sulla piazza del mercato della cittadina nel quartiere di Osnabrück, attaccando anche un biglietto con su scritto “Da regalare“.

Chi si è avvicinato pensava a qualcuno che avesse deciso di lasciare lì degli oggetti che non usava più: magari a qualcun altro servivano e avrebbe potuto prenderli. Invece, dentro la borsa c’era un gatto persiano. Un abitante del posto ha anche provato a fermare la donna. Lei, in risposta, si è allontanata abbandonando per sempre il suo gatto lì. L’uomo ha chiamato la polizia. Nel frattempo altri passanti hanno iniziato a prendersi cura dell’animale. Poi hanno la povera creatura affidato all’associazione Bramsche Cat Aid: “Siamo senza parole e non riusciamo a capire perché qualcuno dovrebbe fare una cosa del genere. Anche se tu, come proprietario, ti trovassi in una situazione di emergenza, avresti potuto chiamare noi o il rifugio per animali. L’alloggio avrebbe potuto essere organizzato in pochi giorni. Ma abbandonarlo e basta: questo ci lascia sbalorditi“.

Gatto bianco

Il gatto abbandonato “in regalo” ora è in buone mani. Sta bene, ma le ferite del cuore saranno difficili da rimarginare. L’animale è anziano, ma ben curato. Nessuno sa spiegarsi le motivazioni del gesto.

Articoli correlati