Gatto abbandonato in una borsa vicino alla spazzatura: per fortuna lo hanno trovato in tempo

Un povero gatto è stato abbandonato in una borsa da viaggio vicino alla spazzatura

Questa è la storia di un povero gatto che è stato abbandonato in una borsa vicino ai bidoni della spazzatura. Per fortuna qualcuno lo ha trovato appena in tempo, prima che venisse portato via dagli addetti ai rifiuti pensando che fosse da buttare via. Chi può avergli fatto una cosa del genere? Ora il micino si prepara alla sua nuova vita!

Gatto abbandonato in una borsa vicino alla spazzatura

In una gelida giornata dello scorso mese, ad Albany, New York, un passante ha notato qualcosa di insolito vicino a un bidone della spazzatura. Due occhi lo fissavano da una borsa da viaggio lasciata a terra. Dentro, rannicchiata e spaventata, c’era una piccola gatta tigrata, abbandonata come fosse un oggetto da buttare. Il buon samaritano non ha esitato e ha contattato il servizio di controllo animali. Poco hanno affidato la gattina alla Mohawk Hudson Humane Society, dove ha ricevuto soccorso e affetto. Ad accoglierla è stata Kara Murry, coordinatrice del rifugio. L’ha chiamata Newt.

Nonostante l’esperienza terribile, la gatta si è mostrata subito affettuosa, docile e grata. “Faceva le fusa, ci cercava con lo sguardo, si strofinava per avere carezze”, ha raccontato Kara. “Era come se ci stesse dicendo grazie”. Il veterinario ha visitato Newt, le ha dato da mangiare e da bere, e in poco tempo la micia è tornata in forze. Ma la sua vera forza era il suo cuore. Tutti se ne sono innamorati. Heather Ellis, assistente veterinaria, ha raccontato: “Mi è corsa incontro già al primo incontro. Amava giocare con i pulisci pipa e farsi coccolare”. La dolcezza di Newt non è rimasta a lungo senza una casa.

Gatto tigrato

Dopo appena sette giorni, un uomo è entrato nel rifugio in cerca di un amico a quattro zampe. Quando ha incontrato Newt, il gatto abbandonato in una borsa vicino alla spazzatura, è stato amore a prima vista. E lei, come sempre, ha ricambiato con fiducia e tenerezza. Ora Newt vive felice con il suo nuovo papà umano. Nessuna borsa, nessuna paura, solo coccole, giochi e una cuccia calda. Marguerite Pearson, direttrice comunicazione del rifugio, ha detto: “Come si dice, la spazzatura di uno può essere il tesoro di un altro. E Newt è un vero gioiello”.

Articoli correlati