Gatto abbandonato nel trasportino chiuso con il nastro adesivo e un biglietto che dice che è pericoloso

Il povero gatto Ugo è stato abbandonato nel suo trasportino chiuso ben stretto dal nastro adesivo. Un biglietto dice che è diventato aggressivo ed è pericoloso

Il gattile della Protezione Animali di Legnano, in provincia di Milano, in Lombardia, ha recentemente raccontato una storia che ha lasciato tutti sbigottiti. I volontari su Facebook hanno mostrato le foto del gatto abbandonato in un trasportino chiuso con del nastro adesivo. Sopra un biglietto, in cui i proprietari dicono di averlo abbandonato perché è diventato troppo aggressivo e pericoloso.

Gatto nero nel suo box
Fonte foto da Facebook di Nicoletta Arnaboldi sul gruppo Gattile Protezione Animali di Legnano

I volontari del gattile della Protezione Animali di Legnano hanno trovato così Ugo a pochi metri dall’ingresso del rifugio. Lo hanno lasciato indietro, con un motivo davvero terribile, accusandolo di essere cattivo.

L’ho portato adesso perché  è diventato molto aggressivo. Si chiama Ugo.

I volontari del centro hanno provato a dargli voce su Facebook:

Dove sono? Dov’è la mia mamma? Ho paura…sento tantissimi odori e quegli spaventosi latrati dei cani…vorrei solo morire…adesso metto la mia testina contro la gabbia e cerco di sparire…questi estranei mi danno mille ciotoline di cibo buono ma io non voglio mangiare niente. Voglio tornare a casa!“.

Biglietto sulla gabbietta chiusa con lo scotch
Fonte foto da Facebook di Nicoletta Arnaboldi sul gruppo Gattile Protezione Animali di Legnano

Ugo ha dimostrato di essere l’esatto contrario di come lo hanno descritto i proprietari. Era disorientato, ma calmo e riflessivo, buono e dolce, non nervoso e aggressivo. Aveva bisogno di coccole, di carezze, di dolcezza. I volontari hanno deciso di chiamarlo Fumo, per dimenticare i traumi della vita precedente. Si è un po’ ripreso dall’abbandono ed è già pronto per l’adozione.

Molte persone hanno commentato in modo commosso i post dedicati alle cure del gatto abbandonato nel suo trasportino chiuso con il nastro adesivo. Ora la speranza è che possa trovare finalmente una casa per sempre che sappia fargli dimenticare tutta questa sofferenza. E che possa trovare una famiglia decisa ad accogliere la sua dolcissima anima.

Articoli correlati