Gatto allontana con lo sguardo cane giocherellone, epico (VIDEO)

La convivenza fra pet è esilarante. Il gatto che allontana con lo sguardo il cane giocherellone è divertentissimo e la reazione di Fido non è da meno

Non sempre è facile farsi accettare, ne è la dimostrazione il gatto che allontana con lo sguardo il cane giocherellone e gli dà un due di picche di tutta risposta. Sicuramente però Fido non demorderà e riuscirà a conquistarlo con la sua simpatia.

Il cuore apparentemente di pietra di Miao verrà raggiunto e il rapporto fra i due amici a quattro zampe – screzi e battibecchi a parte – sarà idilliaco. Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate (così comunicano gli animali domestici).

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane cerca di fare amicizia con gatto Certosino, la reazione è esilarante (VIDEO)

La scena è fra le più buffe mai viste, il gatto che allontana con lo sguardo il cane giocherellone sembra non lasciare margine di manovra, né ora e né mai. Il risultato è da morire dalle risate. Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza.

Gatto allontana con lo sguardo cane giocherellone e monello

Si vede un cagnolino si avvicina al tavolo dove si trova il felino e prova interagire. La risposta da parte di Miao non lascia dubbi a interpretazioni e mira ad allontanarlo con un solo sguardo. In quel momento è una novità, un elemento di disturbo nella sacra routine: ciò che i felini difendono di più, visto che non amano sorprese e novità.

Forse sono due amici a quattro zampe che ancora devono conoscersi e trovare il giusto equilibrio per vivere serenamente. O, molto più semplicemente, si tratta di un momento di tensione fra conviventi. Il gatto che allontana con lo sguardo il cane giocherellone dimostra di essere risoluto, Fido testardo, due stati d’animo tipici delle specie. Seppur siano diverse, con linguaggi del corpo differenti, riescono a comunicare e a volersi bene. Una lezione che noi umani dovrebbero imparare sin da bambini.

Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare alla sostanza: quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.

LEGGI ANCHE: Gattina dolcissima recuperata da un controsoffitto

Articoli correlati