Gatto amico di un cane speciale: una lotta dolcissima (VIDEO)

Il gatto protagoniste è amico di un cane speciale, lo dimostra il video su Instagram che sta diventando virale. Da guardare sino alla fine: emozioni assicurate

Bau e Micio possono essere degli ottimi alleati e divertirsi tantissimo insieme. Lo dimostra il gatto amico di un cane speciale che non bada alle differenze, ma segue il suo istinto. Il video di Instagram mostra i due quattro zampe intenti a giocare insieme.

Un’altra testimonianza, l’ennesima, che dimostra quanto – in fatto di sentimenti – gli animali abbiano una marcia in più. Fra loro non mettono ostacoli inutili e, se possono fidarsi l’uno dell’altro, non pongono limiti alle possibilità di legame.

LEGGI ANCHE: Lord, bellissimo gattino è alla ricerca di un’adozione del cuore

Si tratta di una lotta divertentissima, un gioco spensierato e senza condizionamenti. Uno scambio reciproco di affetto. Due amici a quattro zampe – che sono diversi per specie, razza, statura e non solo – che infondono il concetto di amore senza se e senza ma, che va oltre l’apparenza e che bada alla sostanza.

Gatto amico di un cane bianco speciale

Il gatto amico di un speciale è la rappresentazione di un rapporto molto più profondo, molto più intenso di tanti che ci sono fra gli esseri umani. I pet, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e fanno caso alle cose veramente importanti per decidere a chi volere bene.

È il caso di questi amici a quattro zampe che si dicono quanto si vogliono bene con il linguaggio del corpo. Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura unica.

Stanno benissimo e sono grati di ricevere così tanto amore reciproco. Un livello, quello che si raggiunge fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente.

Siamo di fronte a uno dei tanti esempi che dovrebbero essere mostrati agli uomini e alle donne di domani: i bambini. Per insegnare loro il rispetto verso gli altri a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana da sfatare.

LEGGI ANCHE: Il gattino piange in mezzo al nulla e un soccorritore decide di aiutarlo per cambiare in meglio la sua vita

Articoli correlati