Gatto bloccato su un tetto è stato adottato dai vigili del fuoco

Sono sempre pronti ad agire i vigili del fuoco quando ce n'è bisogno. Proprio come nel caso del salvataggio di questo gattino.

Ecco a voi la storia di questo povero gatto bloccato su di un tetto altissimo aiutato a scendere dai vigili del fuoco della città di Tampico.

Raul è un gatto randagio che vive all’insegna dell’avventura tra natura e strade della cittadina messicana di Tampico. Tutti in città lo conoscono e sanno che ama arrampicarsi ovunque; non importa quanto difficile e pericoloso, lui riesce a superare la paura.

gatto sul tetto

Un giorno, in una delle sue arrampicate tra gli edifici della città è andato un po’ oltre le sue capacità; infatti salendo su un tetto di un palazzo si è reso conto di essere salito troppo in alto per poter scendere. Appena presa consapevolezza del problema ha iniziato a miagolare e chiedere aiuto a chiunque.

Sentiti i lamenti, alcuni passanti hanno contattato i vigili del fuoco per andarlo a salvare. Prontamente i vigili si sono presentato sul posto insieme alla Associazione Protezione animali della città. Si sono accorti che era salito molto in alto e il recupero del povero gatto bloccato poteva risultare un po’ difficile. Nonostante ciò non si sono persi d’animo e hanno subito preparato una scala per arrivare da lui.

Saliti sulla scala muniti di una cuccetta e tanta voglia di aiutare il povero micetto, si sono avvicinati. Raul era fermo immobile come una statua dalla paura, ma era sicuramente sollevato dalla vista di tutte queste persone pronte ad aiutarlo. Quando i vigili l’hanno preso tra le mani hanno capito che era un gattino davvero dolce e calmo. Se ne sono innamorati immediatamente, ma non sapevano se appartenesse a qualcuno. “Che gioia sapere che sono riusciti a salvarlo! Complimenti ai vigili del fuoco! Sonno degli eroi che salvano la vita non solo delle persone, ma anche degli animaletti”, ha esclamato entusiasta un utente sui social.

pompiere con gatto

Dopo essersi accertati che non avesse un padrone hanno deciso di adottarlo e renderlo Vigile del fuoco onorario e il piccolo Raul è diventato ben presto la loro mascotte ufficiale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati