Gatto cade tentando di saltare su uno scaffale alto

Il gatto Mochi ha provato a saltare calcolando bene tutto ma non è servito a molto

Tra le caratteristiche tipiche dei gatti, sicuramente dobbiamo annoverare la curiosità. Sono animali molto curiosi che cercheranno sempre di esplorare qualsiasi cosa gli capiti tra le zampe. Per questo motivo, così facendo, spesso si intrufolano in situazioni e luoghi da cui non sempre è facile uscire. Talvolta è necessario un aiuto esterno per risolvere queste situazioni. Altre volte, invece, riescono a rimettersi in piedi da soli. Questo è proprio quel che è successo al gatto Mochi, che per arrampicarsi su uno scaffale alto è invece caduto rovinosamente.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Veniamo a conoscenza di questa storia grazie ad un video postato sul canale Youtube di Caters Clips. La clip, seppur di breve durata, ci fa capire tutti gli step seguiti dal gatto per giungere al risultato cercato, ma non ottenuto!

Il gatto, all’inizio, si trova sul divano di casa. Da qui, fissa le scale. Lo fa probabilmente per studiare bene tutto il percorso che dovrà fare per arrivare allo scaffale alto a cui punta. Le scale infatti sono quanto di più vicino è al suo scaffale. Questo momento si conclude nel momento in cui il gatto fa un grande balzo proprio verso le scale.

Da qui, deve andare verso la sua sinistra per arrivare finalmente allo scaffale. Di nuovo, Mochi si mette a osservare ed a scrutare. Si mete sul punto della scala più vicino allo scaffale e si aggrapa ad esso. Nel momento in cui, però, deve saltare per posizionarsi sullo scaffale qualcosa va storto.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Leggi anche: Un gattino cucciolotto gioca con il suo umano e insieme si divertono molto (VIDEO)

Infatt, nel momento del salto, perde il controllo delle zampe posteriori e cade a terra. Questo gattino ci ha provato davvero fino in fondo ma non ha potuto fare davvero nulla contro la forza di gravità.

Quello che potremmo dire a Mochi è di riprovarci, siuramente l’esperienza lo renderà più forte e la prossima volta saprà arrivare al suo scaffale!

Leggi anche: La gattina piccina Thumbelina ha trovato un’amica speciale che ha aspettato che lei crescesse (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati