Gatto chiede aiuto al vicino di casa

La storia di come un gatto chiese aiuto ai vicini della propria casa per trovare cibo e riparo dopo che la sua famiglia lo ha abbandonato.

In un quartiere della Virginia, una famiglia dovette trasferirsi. Dopo aver venduto la loro casa, se ne andarono, lasciandosi però dietro il loro gatto Ragdoll. Il gatto cominciò a vagabondare per il quartiere, andando di casa in casa per elemosinare cibo e riparo.

gatto-che-vuole-aiutare-al-computer

Con l’avvento dell’inverno, che in Virginia è piuttosto rigido, una signora, mossa a compassione, decise di offrire riparo a Ragdoll.

Gatto-in-attesa-alla-finestraIl marito della signora era allergico al pelo dei gatti, ma questo non gli impedì di mettere a disposizione del nuovo arrivato un rifugio temporaneo e accogliente. Adibirono il garage ad una vera e propria cuccia.Aveva un letto, una lampada per il calore, coperte, cibo, acqua e naturalmente tantissimo amore. Naturalmente anche il gatto ricambiava. La seguiva ovunque e amava anche andare a passaggio con lei e il suo cagnolino. La donna si rese conto che Ragdoll aveva bisogno di una vera casa e di una famiglia che gli potesse dare tutto l’amore che desiderava. Cosi chiese aiuto ad una sua collega, Debbie, che accolse l’arrivo del gatto a braccia aperte. Ragdoll da parte sua si dimostrò subito socievole, dolce e docile e conquistò all’istante il cuore di Debbie. Lo ribattezzò Valentino, in quanto arrivato poco prima della festa di San Valentino e per il suo saper dare amore incondizionato. Debbie si accorse però che aveva il pelo opaco e respirava malamente.

gatto-che-vuole-aiutare-al-computer

Lo portò quindi dal veterinario e scoprì che aveva una infezione alle vie respiratorie superiori. Gli rimosse il pelo danneggiato e iniziò una cura a base di antibiotico. Valentino quando giunse in cinica. si dimostrò subito affettuosissimo con tutto lo staff della struttura. Sembrava quasi che volesse dare una mano. Oggi Valentino è un gatto felice al quale non mancherà mai l’amore di Debbie.

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati