Gatto cleptomane: Lenny ruba calze, guanti e scarpe ai vicini

Lenny è un gatto cleptomane, il terrore di tutto il vicinato. Quando esce di casa, tutti temono che possano sparire calze, guanti, scarpe.... Perché lui non resiste e li ruba!

Lenny è considerato l’Arsenio Lupin felino nel quartiere in cui vive con la sua famiglia. Il gatto cleptomane, infatti, ogni volta che esce di casa, rientra dalla sua gattaiola con in bocca calze, guanti e scarpi abilmente sottratti ai vicini di casa, che temono ogni sua uscita adesso. Il simpatico micino bianco e miele non resiste proprio e ogni volta compie con agilità e abilità il colpo perfetto.

Gatto rientra a casa

Lenny vive in un quartiere centrale di Auckland, in Nuova Zelanda. I suoi umani, Dave e Dee Priday, sanno che tutti lo hanno già ribattezzato come Klepto Lenny, perché ha il vizio di rubare tutto quello che trova fuori casa dei suoi vicini di casa. I proprietari hanno anche dovuto creare una pagina Facebook. Qui avvisano i residenti in zona che se qualcosa sparisce forse è colpa di Lenny. E li rassicurano anche sul fatto che ogni oggetto verrà riconsegnato al legittimo proprietario. A volte si presenta anche con i giochi morbidi sottratti a poveri bimbi innocenti.

Lo avevamo preso dal rifugio nel 2021 durante il periodo di restrizioni per il Covid. Appena ha cominciato a uscire di casa, Lenny ha iniziato a prendere piccole cose dai vicini di casa. Calzini, guanti e cose del genere. ha spiegato Dee. Di recente abbiamo scoperto che aveva portato via un mucchio di calzini, che ovviamente abbiamo subito restituito”.

Gatto cleptomane

Lenny ne combina ogni volta di tutte i colori. La sua propensione al furto non ha assolutamente limiti. Il gatto cleptomane ha portato a casa di tutto. “Una volta ha cercato di portare a casa una scarpa da calcio numero 45 ma, essendo troppo voluminosa, non è passata dalla porta a ribalta”.

Lenny, però, ha anche un animo buono. I proprietari scherzano sul fatto che ha solo un’insana passione per collezionare cose che non sono sue. Quando torna a casa è sempre orgoglioso e fiero di quello che ha recuperato in giro!

Articoli correlati