Gatto con un occhio solo abbandonato: Walli trova una casa per sempre

Walli è un gatto che ha fatto fatica a trovare una casa per sempre. Il micio ha solo un occhio e i suoi precedenti proprietari lo hanno abbandonato in mezzo a una strada

Walli è un gatto con un occhio solo che è stato abbandonato a Lipsia dai suoi precedenti proprietari. I volontari del rifugio che lo hanno accolto lo sapevano che non sarebbe stato facile trovare una casa per sempre per quel povero micino in difficoltà. Eppure qualcuno ha deciso di dare una chance a questa piccola palla di pelo piena d’amore da dare.

Gatto con un occhio solo abbandonato

La gattina Walli ha un solo occhio. L’hanno accolta in un rifugio per animali di Lipsia. Le sue condizioni di salute al momento del ritrovamento erano terribili, come rivelato dai collaboratori del rifugio Tierheim. Per tutta l’estate i volontari e i medici veterinari si sono presi cura di questa gattina, a cui hanno dovuto però asportare l’occhio destro, perché non si poteva più recuperare. Da quando la micia si è rimessa in forze, tutti hanno atteso che qualcuno si decidesse a chiederla in adozione. E i sogni sono diventati realtà quando Katja Quast ha letto l’annuncio sulla pagina Instagram del rifugio tedesco.

Dato che somiglia molto alla nostra gatta Mia per il colore del pelo e per il fatto di avere un occhio solo, sicuramente ha passato momenti molto difficili. Mi sono sentita coinvolta emotivamente e ho fatto il passo”, questo il racconto della donna che ha chiesto di adottare la gattina di 3 anni. “Quando l’ho conosciuta, Walli era seduta su una tavola insieme a un altro felino. Ci siamo avvicinati con attenzione con dei bocconcini e siamo riusciti a farla mangiare e accarezzare. Ringhiava, ma non scappava. Un buon inizio. Anche i custodi del rifugio erano sorpresi che il felino si mostrasse così affettuoso”.

Gatto da adottare

Il gatto con un occhio solo abbandonato ha ora una nuova casa per sempre e una famiglia amorevole che si prende cura di lui. “Appena arrivati, abbiamo aperto il trasportino in salotto. Lei è rimasta sempre lì, senza mai uscire dalla stanza, per i due giorni successivi. Il che ci ha preoccupato e non poco. Con molta pazienza, tuttavia, siamo riusciti gradualmente ad attirarla fuori e ora lei si sente più a suo agio nella sua nuova casa. Mangia, beve e fa tutto nella lettiera. Non solo, sta diventando anche più coraggiosa davanti agli altri due felini di famiglia“.

Articoli correlati