Gatto conquista un cane in vacanza, un’amicizia speciale

Le ferie sono sempre belle e rilassanti, a maggior ragione se un gatto conquista un cane in vacanza diventando amici per la pelle. Da non perdere

Non è vero che le specie diverse non possono fare amicizia, non è vero che cane e gatto sono acerrimi nemici da contratto. Lo dimostra il protagonista di questo post su Instagram. Un gatto conquista un cane in vacanza e i due diventano inseparabili, tanto da non trovare niente di più interessante al di fuori dal cortile che li ospita.

Come lo sappiamo? Il commento a corredo delle foto dà qualche informazione sul contesto e riempie il cuore di gioia. “Vi presento il mio amico delle vacanze!! Poiché si rivela essere un po’ un lavoro per il mio umano, non abbiamo ancora esplorato molto oltre il piccolo villaggio dove alloggiamo. Ma non mi dispiace perché ho fatto amicizia con il gatto della dependance! Adoro seguirlo ovunque e ora l’uomo ci fa supplicare entrambi per mangiare a colazione…”: questa la descrizione dolcissima.

LEGGI ANCHE: Rosano, aiutiamo Casper a tornare dalla sua famiglia, il gatto risulta disperso da più di una settimana

La sequenza di foto racconta una storia davvero speciale, di quelle che solo gli amici a quattro zampe riescono a raccontare con la loro purezza d’animo. La prima foto, dall’alto, ritrae il gatto che conquista un cane in vacanza: uno accanto all’altro, sereni e felici di aver trovato un vero e proprio tesoro, l’amicizia.

Gatto conquista un cane in vacanza e si rilassa

Nella seconda foto, un momento di scambio. Miao è accucciato e Fido gli gira intorno. Nulla di atipico o strano. Il linguaggio del corpo appare disteso, non ci sono dubbi ma solo la conferma della profondità del rapporto fra i due pet.

Anche negli scatti a seguire si evince come i protagonisti di questa storia amino condividere attimi della giornata semplici, ma ricchi di significato. Tanto intensi da non essere necessario spostarsi al di fuori del cortile set del post.

Questo a dimostrazione di come agli amici a quattro zampe non serva chissà cosa. Badano alla sostanza e se c’è amore c’è tutto in necessario. Una lezione che dovremmo imparare noi esseri umani in primis. Spesso arrabbiati e delusi per questioni di futile importanza e intendi a badare a dettagli che potremmo tranquillamente tralasciare.

LEGGI ANCHE: Gatta con guardie del corpo speciali (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati