Gatto controlla ogni notte che la situazione nella culla sia tranquilla (VIDEO)

gatto controlla situazione notte culla

Una famiglia si presentò nel rifugio con l’intenzione di adottare due gattini, regalandogli la possibilità di vivere un sogno. La famiglia in questione scelse due ex gatti di strada e li chiamarono con i nomi di Freddie e Vito.

freddie vito gatti nuova famiglia

Freddie e Vito entrarono fin da subito a far parte della vita familiare, adattandosi alla nuova casa in tempi record. Quando arrivarono, la bambina di casa aveva poco più di 3 anni, con lei entrambi i gatti strinsero un legame speciale.

Il gatto più grande dei due, ovvero Freddie, dimostrò un grande senso di protezione nei confronti della piccola. Vito, il più indipendente fra i due, ha sempre preferito divertirsi, senza pensare alle conseguenze.

freddie gatto amore bambina

Le cose si fecero più interessanti quando alla famiglia si aggiunse un neonato, un bellissimo maschietto. Per lui la famiglia pensò ad una culla e una nuova stanza della casa, dove il piccolo avrebbe trascorso le notti.

Mamma e papà decisero di installare una telecamera per monitorare con costanza la situazione all’interno della stanza. Proprio durante le prime notti del neonato, Freddie mostrò tutta la sua premura come “genitore”.

Le telecamere lo catturarono in più di un’occasione a dare un’occhiata dentro la culla del piccolo. Il gatto si nascondeva sotto la culla per poi uscire allo scoperto nel pieno della notte, solo per controllare che la situazione fosse tranquilla.

freddie gatto carattere premuroso

In caso di aiuto o necessità, lui avrebbe pensato a tutto, in qualità di genitore acquisito; le registrazioni colpirono a fondo la coppia, che si, sapevano dell’amore di Freddie per i bambini di casa, ma mai avrebbero immaginato così tanta attenzione nei loro confronti.

freddie gatto controlla situazione notte

Come abbiamo detto, quell’episodio continua a ripetersi a cadenza settimanale, come se fosse un turno di controllo da parte del gatto.

freddie vito gatti nuovo neonato

Per il resto le cose vanno alla grande, Freddie e Vito sono l’anima di questa famiglia e senza di loro le cose andrebbero diversamente.