Gatto disperso nel bosco, adottato la vigilia di Natale

Un gatto disperso nel bosco ha ricevuto un doppio regalo di Natale: è stato salvato qualche giorno fa e adottato proprio il giorno della vigilia. I dettagli

Babbo Natale quest’anno ha fatto davvero un bel regalo al gatto disperso nel bosco. Non solo è stato salvato, ma anche adottato da una famiglia che non lo farà sentire più in pericolo.

gatto salvato dal freddo dei boschi

Una disavventura che sarebbe potuta finire male quella del micio, considerando anche le basse temperature della stagione, ma che ha avuto il profumo di Natale.

La vicenda

La storia del gatto disperso nel bosco ha dell’incredibile. Salvato da morte certa, infatti, ha trovato casa il giorno della vigilia di Natale, proprio qualche ora prima della nascita di Gesù. Chissà che non sia per lui una rinascita, invece: tra le cure e le attenzioni di una famiglia amorevole.

Ritrovato tra i boschi della Valle Bormida, grazie all’aiuto di una persona speciale, il micio era stato ricoverato nei giorni scorsi dai volontari dell’Ente Protezione Animali di Savona.

Il lieto fine

Il regalo più bello che potesse ricevere, probabilmente inatteso tra i locali dell’Enpa, è arrivato proprio il giorno della vigilia di Natale. È questa la favola che il Signore (per chi crede) o il destino ha voluto donare al gattino che, dopo essersi disperso nei boschi, ha avuto la doppia fortuna di essere ritrovato e adottato da una famiglia. Una storia simile a quella di una gattina sotto l’albero, questa però risale al 2016.

Gli animalisti che lo hanno preso in carico hanno detto: “Il bosco è in uno dei comuni il cui sindaco, come diversi colleghi della Valle, del Finalese e dell’Albenganese, dopo ben vent’anni dall’entrata in vigore della legge che affida alle sue cure i gatti (e i cani) feriti, investiti e abbandonati, non ha ancora avuto la decenza di onorarla”.

“Ad essi i volontari dell’Enpa dedicano le foto del gattino, nell’esile speranza che apra i loro aridi cuori”, concludono. E noi speriamo che l’inverno, davvero difficile da affrontare per i randagi, non sia troppo duro con chi non ha la fortuna di una casa calda e piena di amore. Quella che ha invece trovato il gatto protagonista di questa storia.

Articoli correlati