Gatto divide la cuccia con il suo amico cane, l’amore in un video

Animali di specie diverse possono essere amici, lo sa bene il gatto che divide la cuccia con il suo amico cane. Una scena dolcissima

Gatti e cani convivono perfettamente, contrariamente ai falsi miti che circolano sui loro rapporti sempre e comunque alla Tom e Jerry. Lo sa il gatto che divide la cuccia con il suo amico cane. Un coinquilino non poi così atipico, che si rivela dolce e premuroso.

Si vede il felino arrivare con fare sicuro e amorevole nella cesta dove già è accucciato Fido. Pochi secondi e trovano lo spazio per stare comodi in due. Un esempio di amicizia che va oltre le apparenze, da cui noi bipedi dovremmo imparare.

I pet, per fortuna, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. È il caso di questi quattro zampe che si dicono quanto si vogliono bene con il linguaggio del corpo. C’è tanto da imparare dal gatto che divide la cuccia con il suo amico cane, dal loro atteggiamento quotidiano e dal loro modo di interagire senza filtri e paure inutili.

Gatto tigrato divide la cuccia con il cane

I protagonisti del video vanno oltre qualsiasi differenza di specie e dimostrano un affetto unico. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti. Un livello di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.

Si instaura molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque, quindi, è una leggenda metropolitana. Insomma, a loro non importa cosa sono e che aspetto hanno: se riescono a fidarsi l’uno dell’altro ne sono felici e godono della fortuna rara di aver trovato un vero amico, che li ami per quello che sono. Sempre e per sempre. Si tratta di un esempio di rispetto reciproco che dovrebbe essere mostrato ai bambini. Sono loro il futuro della società, e se imparano come accudire un animale, saranno uomini e donne migliori.

Articoli correlati